Se da un lato la tecnologia è oggi un asset irrinunciabile per sviluppare la customer experience e costruire un'esperienza di brand efficace, dall'altro lato è necessario rispondere alle esigenze dell'interior design contemporaneo, che spesso punta su layout fluidi e creativi.
In tale prospettiva, dalla collaborazione tra le due aziende ABS Group ed ETT Spa, è nata una nuova progettualità, basata sull'innovativa combinazione di new media e strutture in alluminio e tessuto.
Anche nell'ottica della rapida trasformazione dei luoghi fisici dell'acquisto, ABS Group ha infatti reinventato l'uso del tessuto in ambito allestitivo, valorizzandone potenzialità e caratteristiche.
Combinando questo supporto, flessibile e versatile, con diversi profili in alluminio, l'azienda veneta propone numerose tipologie di strutture portanti, che possono essere retroilluminate, attrezzate o fungere da elementi decorativi. Il tessuto è un supporto ideale per progettare spazi commerciali, fieristici ed espositivi dinamici, che mutano nel tempo e nello spazio a seconda delle necessità. ABS Group realizza pareti in tessuto luminose e personalizzabili, attrezzate con accessori, mensole, appendiabiti, ma anche elementi curvi, cerchi, ellissi e strutture a sospensione di diverse forme e dimensioni, per creare ambientazioni, fare da supporto alla comunicazione di marchi e aziende ed allestire showroom, punti vendita, stand, mostre ed eventi.
Grazie alla collaborazione con ETT Spa, un'industria digitale creativa, che si occupa principalmente di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza, ABS Group propone un'ulteriore evoluzione degli allestimenti in alluminio e tessuto, in cui sono integrati supporti multimediali. Da questa combinazione nascono progetti allestitivi e installazioni che aiutano a comunicare meglio l'essenza di un'azienda, instaurando un rapporto diretto con il cliente attraverso percorsi immersivi multi-sensoriali e tecnologie di interazione, come i supporti touch, i dispositivi per la realtà aumentata e virtuale, la tecnologia beacon e le app.
New media e tessuto risultano così una combinazione vincente, in linea con la nuova idea di negozio, sempre più simile ad un ambiente in cui acquistare è sinonimo di vivere esperienze, intrattenersi e lasciarsi stupire.