COLFERT: il welfare aziendale come strumento di sostenibilità sociale COLFERT S.P.A.

Il benessere e la valorizzazione dei collaboratori sono da sempre al centro dello sviluppo sostenibile di COLFERT

Con l'intento di dare un reale e concreto aiuto ai propri collaboratori e alle loro famiglie in questo periodo contraddistinto da continui rincari delle bollette, del carburante e del carrello della spesa, Colfert S.p.a. ha deciso di sostenere i propri collaboratori erogando loro un bonus per un totale di 1.750 euro ciascuno
Infatti, dopo aver già erogato i primi 250 euro in buoni spesa ad aprile 2022, per premiare i collaboratori dei risultati conseguiti nel 2021 l'azienda ha deciso di dotarsi di un piano welfare accreditando nel mese di giugno 2022 un importo pari a 1.000 euro per ciascun collaboratore. Importo che nei primi giorni di agosto 2022, è aumentato di ulteriori 500 euro, innalzando così a 1.750 euro la quota totale finora erogata per collaboratore. Si tratta di somme di cui i lavoratori beneficeranno per intero, in quanto – come previsto dalla legge sul welfare aziendale - non risultano soggette ad oneri e tassazioni, con un conseguente aumento del potere d'acquisto per i collaboratori.
Colfert S.p.a. ha scelto la piattaforma welfare TreCuori, una società Benefit basata a Conegliano (TV) ma operativa in tutt'Italia, che si contraddistingue per coinvolgere prevalentemente fornitori locali, generando nei lavoratori un maggior libertà di scelta e dando origine così ad una sorta di economia circolare e virtuosa nei diversi territori.

Il piano Welfare attivato permette ai lavoratori di beneficiare dei molti beni e servizi messi a disposizione dalla piattaforma, quali buoni alimentari, cure mediche, attività sportive, viaggi e vacanze, assistenza per gli anziani, istruzione, trasporto pubblico e tanto altro.

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economicamente difficile per molte famiglie. Ci hanno aiutato a superare un anno complicato dimostrando un grande attaccamento al lavoro anche in situazioni non certo semplici e li vogliamo ringraziare anche per essere stati sempre generosi e disponibili con noi".


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Pagina 1/78

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza. Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi (...)

Colfert ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità del proprio business attraverso scelte e strumenti che la porteranno a gestire con regolarità le dinamiche relative alla propria governance e alle ricadute ambientali e sociali (...)

Pagina 1/33

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Lunedì 5 giugno abbiamo organizzato un tour gratuito della nostra Cantina interamente biologica con focus alla mostra ECORETE sostenibile. Concluderemo con un aperitivo per scambiarci idee e visioni sulla sostenibilità. (...)

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera italiana dedicata alle macchine per il legno, alle tecnologie ed alle soluzioni software per la gestione delle imprese del settore legno, dove presenterà per la prima volta il progetto FABBRICA SOSTENIBILE, (...)

Siete pronti per vivere un'esperienza enogastronomica magica illuminati dal luccichio delle stelle? Mercoledì 29 giugno, mercoledì 13 luglio e mercoledì 27 luglio potete prenotare il vostro tavolo per una suggestiva cena gourmet di mezza estate (...)

Pagina 1/31