EUROSYSTEM ENTRA NEL PROGRAMMA ELITE DI BORSA ITALIANA EUROSYSTEM S.p.A.

Grandi progetti grazie alle nostre partnership!

Eurosystem SpA è ufficialmente parte di ELITE. Si tratta del programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e finalizzato allo sviluppo manageriale e finanziario delle aziende che ne fanno parte. L'obiettivo di ELITE è proprio quello di prendere il meglio del sistema imprenditoriale italiano e internazionale e affiancarlo nella crescita: 1000 aziende in 30 Paesi del mondo che non vedono l'ora di realizzare i loro progetti. Solo in Italia ad oggi sono 650 le società che fanno parte di ELITE, per oltre 61 miliardi di ricavi e oltre 325.000 dipendenti. Assieme a queste aziende Eurosystem ha la possibilità di accedere a numerose opportunità di finanziamento, migliorare visibilità e attrattività, mettersi in contatto con potenziali investitori e affiancare il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

"Grazie a Borsa Italiana e Confindustria, oggi affrontiamo una nuova sfida: dare una migliore e più trasparente organizzazione alla crescita - commenta il presidente di Eurosystem Gian Nello Piccoli. - Con il nostro ingresso in ELITE ci siamo posti due obiettivi: il primo è perfezionare l'organizzazione di una realtà che vuole continuare a crescere e a sviluppare il proprio potenziale; la seconda formare correttamente le figure manageriali, fondamentali nel governo delle risorse e dei team di lavoro trasversali nati all'interno del Gruppo."

Perché Eurosystem è diventato un partner tecnologico unico con tante specializzazioni. Nell'anno in cui ricorre il quarantesimo compleanno, infatti, il Gruppo si presenta in tutto il Nord e Centro Italia con sei sedi, due filiali commerciali e quattro società partecipate (Nordest Servizi Srl, Estecom Srl, securbee Srl, SDTeam Srl) con le quali conta 150 risorse interne e oltre 1000 clienti: un ampio progetto che, supportato da un business plan certificato da una nota società di consulenza internazionale, prevede l'acquisizione futura di aziende specializzate in Industria 4.0, CRM e analytics.

La crescita dimensionale dovrebbe sempre essere affiancata, però, da una crescita qualitativa e delle risorse umane. Per questo, a seguito del percorso di acquisizione di società ben radicate sul territorio e in vista dei progetti futuri, Eurosystem ha oggi una nuova sfida da affrontare: uniformare la gestione delle strutture e valorizzare la specificità di ognuna. "Un'operazione che comporta un grosso investimento nello sviluppo delle persone, che ci auguriamo ci accompagni in un futuro lontano e ci permetta di diventare quell'eccellenza nazionale a cui ambiamo" aggiunge Piccoli.

Il Gruppo continuerà a lavorare per offrire una nuova visione dell'informatica e un partner sempre più affidabile, industrializzato e innovativo. Grandi progetti che, grazie ad ELITE e ad altre partnership, l'azienda sta avviando sul territorio. "L'entusiasmo è grande per questo 2019, anno in cui Eurosystem compie appunto 40 anni di storia. In programma due eventi dedicati a chi ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Abbiamo da poco festeggiato con una giornata rivolta a tutti i nostri collaboratori, mentre settembre sarà il momento di celebrare la ricorrenza con i clienti in una location da favola della nostra regione: due importanti eventi dedicati a chi ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Sono stati mesi di grandi cambiamenti e fermarsi un attimo per guardare assieme il lavoro svolto ci darà la carica giusta per continuare a rivolgersi verso il futuro" conclude Piccoli.

­­

www.eurosystem.it/trasformazione-digitale/
 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32