L'azienda ha chiuso il 2015 con un più 15% rispetto all'anno precedente
Buona parte del fatturato (84%) è diviso tra reparto veicoli industriali e reparto vetture, con una lieve prevalenza di quest'ultimo; la restante parte (16%) proviene dal reparto post-vendita. Oggi la concessionaria rappresenta un ampio ventaglio di marchi: Mercedes-Benz, Smart, Jeep, Subaru e Mitsubishi Fuso. Grazie anche a questi positivi risultati Carraro, da 40 anni attiva nel settore automotive e azienda nota per la sua particolare attenzione all'ambiente e all'innovazione (grazie allo sviluppo di software specifici è stata insignita del Premio Innovazione Manageriale indetto da Interauto News e Quintegia al Dealer Day di Verona), si appresta ad affrontare due nuove sfide nel 2016. La prima riguarda l'apertura di una nuova sede Mercedes-Benz Trucks (veicoli industriali) a Pradamano (Udine), che consentirà alla storica concessionaria di essere sempre più presente anche in Friuli Venezia Giulia con positive ricadute in termini occupazionali anche per il territorio. La seconda riguarda invece un importante traguardo, questa volta nazionale, con l'accordo in esclusiva per la vendita in Italia di minibus turistici allestiti da CMS Auto, partner ufficiale della casa di Stoccarda e leader nordeuropeo del settore. Si tratta di veicoli dedicati al settore del turismo e del transfert.
"Questi numeri – ha spiegato il Presidente Francesco Carraro – sono frutto di una strategia aziendale che ci ha portato ad investire su ogni aspetto, dalla collocazione strategica delle sedi alla formazione del personale, alla cura dell'assistenza. Non a caso dei 248 collaboratori, ben 140 (il 65%) si dedicano all'officina, carrozzeria, ricambi e assistenza 24 ore su 24, con un dato superiore alla media. E' grazie a questa strategia che siamo riusciti a conquistare fette di mercato importanti in un territorio come quello veneto e friulano ad alta concorrenza nel settore automotive".