7000 ingressi unici e 13 nazioni quest’anno in visita alla XI edizione di YED, la fiera del serramento. COLFERT S.P.A.

Un successo atteso ma non per questo meno eccezionale, grande soddisfazione per organizzatori ed espositori.

Si è conclusa sabato 13 aprile la 3 giorni di manifestazione biennale dedicata al comparto del serramento e dell'infisso. Numeri straordinari per un'edizione che si preannunciava già da mesi eccezionale. Dopo il più che raddoppio degli spazi fieristici, confermato a febbraio, e un conteggio delle aziende in esposizione che ha superato le 150 realtà, l'organizzazione diffonde oggi i dati ufficiali della fiera. 7000 accessi, 89 province, 19 regioni e 13 nazioni rappresentate: sono queste le stime ufficiali che consacrano definitivamente YED come evento di riferimento del settore.

 

Con una media per stand di 110 visitatori registrati, i visitatori sono stati attivamente incentivati, anche grazie ad Expo Tour, al confronto proficuo e mirato: sembra dunque corretto parlare di sinergie concrete e buone pratiche condivise, un approccio volontariamente incoraggiato e promosso dagli organizzatori e che ha caratterizzato l'evento nella sua complessità.

 

Numerosi gli appuntamenti anche nell'ambito della Formazione, con gli 11 convegni messi in piedi dall'organizzazione. Un'ulteriore occasione di crescita e condivisione che ha contribuito de facto ad arricchire l'offerta già considerevole della fiera.

 

"Non ci fermiamo qui, ovviamente. Per la prossima edizione puntiamo a crescere ancora e a portare sempre più strumenti e occasioni di confronto alla fiera. Oggi però è il giorno della soddisfazione e dei ringraziamenti. A tutti removed-coloro che hanno reso possibile questo successo fatto di storie e persone che si sono incontrate, contaminate e migliorate a vicenda. Grazie a tutti gli espositori per il lavoro eccezionale, a tutti i collaboratori che hanno prestato assistenza in questi giorni di manifestazione, alle autorità e all'Ente Fiera, partner insostituibili della nostra avventura e, ultimi ma non ultimi, a tutti removed-coloro che hanno scelto di dare vita a YED venendo a visitare i nostri spazi." con queste parole Mirco Zanato, ideatore di YED, ha voluto concludere l'esperienza di un'XI edizione piena di soddisfazioni.

 

Grande soddisfazione anche per lo YED AWARD, assegnati da una giuria qualificata, composta da professionisti del settore, alle eccellenze nelle sue 7 categorie, tra cui ruolo di spicco ha ricoperto il neonato premio alla sostenibilità. Ecco di seguito le aziende vincitrici:

 

●         Stand più sostenibile a Tonini – Schüco PWS Italia

●         Miglior prodotto nella categoria macchinari e strumenti a Zonzini

●         Miglior prodotto nella categoria profili e componenti a Fac

●         Miglior prodotto nella categoria prodotto finito a Dinoxill

●         Migliori prodotti nella categoria ferramenta e accessori a AGB, Dnd e GFS

●         Miglior stand YED 2024 (votazione del pubblico) a FAPIM

●         Miglior team YED 2024 (votazione del pubblico) a Paesani

 

Appuntamento dunque alla prossima edizione di YED, l'incontro imperdibile per costruire e far crescere insieme il serramento nel nostro Paese.

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Si è conclusa sabato 13 aprile la 3 giorni di manifestazione biennale dedicata al comparto del serramento e dell'infisso. Numeri straordinari per un'edizione che si preannunciava già da mesi eccezionale. Dopo il più che raddoppio degli spazi fieristi (...)

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32