BASSO HOTELS & RESORTS SRL Best Western Premier BHR Treviso Hotel "Basso Hotels & Resorts S.r.l."

Il 2014 si è concluso in positivo per il BHR Treviso Hotel, con un fatturato che ha superato i 4 milioni di euro.

"Il 2014 si è concluso in positivo per il BHR Treviso Hotel, con un fatturato che ha superato i 4 milioni di euro – dichiara Roberta Basso, titolare dell'albergo assieme alla sua famiglia –. Abbiamo inaugurato il BHR Treviso Hotel nel dicembre 2008 con la consapevolezza di realizzare in periferia di Treviso un albergo internazionale a forte vocazione congressuale con elevati standard di servizio". La costruzione dell'albergo, realizzata chiavi in mano dalla Costruzioni Generali Basso cav. Angelo S.p.A., si presentava assai articolata perché inserita in un complesso polifunzionale, il Centro Leonardo, realizzato utilizzando le più moderne tecnologie edili e un avanzatissimo sistema antincendio come previsto nelle strutture delle grandi catene internazionali. "Scegliemmo di gestire autonomamente l'hotel – continua Roberta Basso – puntando soprattutto sulla competenza e dinamicità del nostro Direttore, Tiziano Simonato, che a Treviso ha seguito diverse start up alberghiere, oltre che sull'eccellente qualità della struttura e dei servizi che intendevamo mettere in campo e, in meno di tre anni, siamo arrivati al break even. Nel secondo semestre del 2011 abbiamo impattato con la crisi del mercato italiano e in particolare del Nordest. Allora ci siamo resi conto della necessità di avere un marchio che ci desse quella visibilità nazionale ed internazionale laddove un singolo albergo non può arrivare. Ecco la scelta strategica di aderire a Best Western; il più grande consorzio di hotel del mondo, con ben 4000 alberghi diffusi in tutti i continenti di cui ben 180 presenti in Italia e dalla seconda metà del 2012 abbiamo acquisito anche il brand più prestigioso "Premier" che viene assegnato direttamente dalla Best Western International ai migliori hotel della catena.

Grazie all'affiliazione a Best Western già dal 2013 abbiamo registrato sia un incremento del tasso di occupazione, che nel 2014 ha sfiorato il 70%, sia del ricavo medio per camera generato soprattutto dalla clientela corporate, oltre ovviamente all'organizzazione degli eventi ludico-sportivi, congressuali e le convention aziendali che hanno favorito il riconoscimento della struttura fra i principali poli congressuali dell'intera regione".

L'hotel dispone di 133 camere di cui 17 junior suite e una suite presidenziale, oltre al centro congressi per 1300 posti distribuito in 13 sale modulari e con luce naturale, dotato di moderni sistemi audio video. Sono adibite ad eventi e spettacolo e location ottimali per organizzare esposizioni, presentazioni di collezioni, fiere, workshop, concerti, spettacoli teatrali e danzanti. Alla titolare Best Western Premier BHR Treviso Hotel preme sottolineare che il contenitore, l'hotel e centro congressi, viene animato ogni giorno da uno staff di ben 35 persone, suddiviso tra addetti al centro congressi, al commerciale e marketing, alla reception e alla ristorazione. Persone entusiaste e di indiscussa professionalità che hanno l'obiettivo di soddisfare le esigenze della clientela e garantire la buona riuscita degli eventi organizzati in loco. "Il nostro claim infatti è Our hotel, your style, infatti tutti noi ci adoperiamo per adeguarci allo stile e alle esigenze del cliente".

Expo 2015 sarà l'ennesima opportunità per dimostrare ai clienti la versatilità ed efficienza del servizio, in tal senso, l'Ufficio Eventi è in grado di fornire alle imprese tutta l'assistenza sia per l'ospitalità alberghiera, congressuale e di ristorazione, che per i trasferimenti dai terminal aeroportuali e ferroviari, verso l'hotel, la sede e gli stabilimenti di produzione, nonché la vendita della biglietteria per l'ingresso ai padiglioni di Expo Milano e Aquae di Marghera Venezia con relativi trasferimenti. Il tutto con sorriso ed efficacia. Alle aziende associate a Unindustria Treviso verranno sempre garantite le migliori tariffe disponibili e tutte le agevolazioni già previste nella convenzione (sales@bassohotels.it), con l'opportunità per i titolari, dirigenti e il personale viaggiante di iscriversi gratuitamente al programma Best Western Rewards.

Foto: Roberta Basso

www.bhrtrevisohotel.com


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Si è conclusa sabato 13 aprile la 3 giorni di manifestazione biennale dedicata al comparto del serramento e dell'infisso. Numeri straordinari per un'edizione che si preannunciava già da mesi eccezionale. Dopo il più che raddoppio degli spazi fieristi (...)

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32