Documenti con tag creativit%C3%A0 .

Flexa: la sfida della transizione digitale nel settore del finishing della stampa digitale FLEXA

La strada della transizione digitale è ben avviata per Flexa

La flessibilità di Flexa Srl, intrinseca nel nome stesso dell'azienda, ha reso possibile progettare e realizzare Macchine Custom, tailor-made sulle specifiche dei clienti per i più svariati settori: l'industria del converting, delle resistenze flessibili, delle maniglie per mobili, del vetro, del mobile e molto altro.

Flexa non offre solo un prodotto bensì una soluzione per chi cerca sistemi personalizzati per migliorare la produttività e l'efficienza del proprio lavoro grazie ad un'automazione e workflow. Le soluzioni Custom variano dalla laminazione, al taglio di fogli e/o bobine.

"Nel corso degli anni, Flexa si è impegnata a offrire macchinari all'avanguardia per il finishing della stampa digitale. La nostra esperienza continua nel settore industriale, specialmente nella creazione di macchine Custom, è stata fondamentale per questo successo," afferma Debora Gava, Amministratore Delegato di Flexa srl. "Per farlo continuiamo a promuovere la ricerca e sviluppo e creare collaborazioni esterne con diverse realtà al fine di potenziare la nostra capacità progettuale. Abbiamo anche investito nella digitalizzazione dei nostri processi interni, come la gestione delle commesse, la logistica ed il magazzino. Un esempio: stiamo proponendo ai nostri distributori di accedere ad una piattaforma web nella quale possono trovare online il catalogo prodotti, il listino a loro dedicato ed inserire direttamente tramite piattaforma gli ordini".

La strada della transizione digitale quindi è ben avviata, con più del 60% delle macchine Flexa già predisposte all'Industria 4.0: "Siamo estremamente soddisfatti della laminatrice Easy Lite, che è stata premiata in USA come prodotto innovativo 2022. È tra le prime laminatrici sul mercato ad avere una connessione internet via Wi-Fi/LAN, entrando così nell' era dell'IoT (Internet of Things), in modo da renderla più evoluta ed intelligente. Grazie ad un software dedicato l'utente può verificare tutti i dati relativi alla laminazione in tempo reale. Così facendo può monitorare e ottimizzare il processo di finishing garantendo qualità e risparmio", dichiara Maras Brambillasca COO di Flexa Srl.

Anche la taglierina automatica MIURA, interamente progettata e costruita in Italia per il taglio di bobine in fogli, è uno dei prodotti perfettamente in linea con la trasformazione digitale in corso. Può essere connessa alla rete internet facilitando la trasmissione e l'analisi dei dati in tempo reale, rendendo possibile il monitoraggio e controllo a distanza dei processi produttivi di taglio, integrare i sistemi di stampa, ottimizzare i consumi energetici e ridurre i tempi di manutenzione.


Allegati
Comunicato Stampa - La transizione digitale di Flexa Srl
Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32