Appeaty all'AI Summit di Londra KEMANJI S.R.L.

La nostra prima esperienza in una fiera virtuale

L'Artificial Intelligence Summit di Londra è un Flagship Event della London Tech Week dove gli espositori propongono servizi e prodotti innovativi basati sull'intelligenza artificiale a quelle aziende che ricercano soluzioni concrete per migliorare e rendere più efficienti i propri processi produttivi.

L'edizione 2020 si è svolta per la prima volta completamente in digitale, diventando così The Virtual Artificial Intelligence Summit, con la partecipazione di 200 espositori e più di 17.000 visitatori appartenenti a più di 5.000 imprese differenti. Kemanji s.r.l. ha avuto l'onore di essere selezionata come espositore per far conoscere Appeaty, la soluzione automatica all in one per gestire raccolta degli ordini, pagamenti e fatturazione al ristorante e negli alberghi.

L'organizzazione del Summit ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie per l'allestimento dello stand virtuale, il virtual booth, comunicandoci in dettaglio tutti i requisiti tecnici, dalla dimensione in pixel delle immagini e dei video da caricare alla lunghezza massima del testo nella descrizione del prodotto. Kemanji ha avuto anche la possibilità di presentare Appeaty in un video della durata di 10 minuti, tale video è stato inserito nell'agenda delle conferenze del Summit e ha generato un notevole flusso di visitatori allo stand virtuale, e sui nostri profili social.

Il Summit è diviso in due padiglioni, anzi direi in due link a questo punto, uno per le conferenze nel quale si alternano relatori e aziende che espongo casi di studio, soluzioni teoriche, previsioni  future di mercato, analisi, commenti, dibattiti… un altro per la visita agli espositori con la presenza degli stand, virtuali, delle aziende che propongono soluzioni pratiche ai visitatori che ricercano supporto nell'intelligenza artificiale. Le presentazioni e le relazioni nel padiglione-link conferenze non sono in diretta ma sono preregistrate, l'organizzazione ha fornito in anticipo tutte le indicazioni tecniche per la realizzazione e il caricamento del video. La pre-registrazione del video permette di avere la massima puntualità nell'inizio e nella fine di ciascuna presentazione senza intoppi tecnici e consente al relatore di interagire in diretta con il pubblico scrivendo in chat, fornendo spiegazioni aggiuntive e ponendo domande. Diventa così possibile pianificare al minuto quali relazioni seguire, ricevendo una notifica sul proprio smartphone pochi istanti prima dell'inizio, e quando visitare le aziende nei loro stand.

Nell'agenda delle conferenze ci sono specifici momenti in cui tutti i visitatori hanno tempo a disposizione per visitare gli stand delle aziende che espongono i loro prodotti.  Ogni espositore pubblica gli orari in cui è disponibile per incontrare i visitatori o i propri clienti, l'orario è automaticamente visualizzato in time zone del visitatore e time zone dell'espositore. Se un visitatore richiede un appuntamento e questo viene confermato da parte dell'espositore si avvia una videochat privata ed è così possibile interagire con la controparte.

Nella nostra esperienza personale abbiamo potuto verificare che i visitatori del nostro stand avevano già avuto modo di visionare sia il video di presentazione durante la conferenza sia il nostro materiale informativo di libero accesso precaricato nello stand virtuale, già conoscevano quindi le caratteristiche base di Appeaty e durante gli incontri in videochat abbiamo approfondito ulteriori questioni tecniche e commerciali, senza bisogno di spiegare tutto da zero ogni volta.

Questa fiera in versione digitale e virtuale ci è piaciuta, l'abbiamo trovata molto utile per il nostro settore, efficace ed efficiente. Ha inoltre svolto perfettamente la funzione di matchmaking.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32