Le minacce del cybercrimine: sai cosa rischi? EUROSYSTEM S.p.A.

Chi insidia il sapere delle nostre aziende e come fare per proteggersi

30 marzo 14.00 19.00     Servizi CGN - VIA JACOPO LINUSSIO 1, 33170 PORDENONE

"Le minacce del cybercrimine: sai cosa rischi?" è un evento organizzato assieme a Nordest Servizi che si pone l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle minacce provocate dai criminali informatici.

Nel corso del pomeriggio si potranno ascoltare gli interventi di criminologi, ex hacker oggi esperti consulenti aziendali, avvocati, istituzioni e tecnologie: imprenditori e responsabili IT di aziende grandi e piccole avranno la possibilità di capire come proteggersi e tutelarsi dalle minacce del cybercrimine e quali azioni preventive e soluzioni mettere in atto.

Lo scopo? Tutelare se stessi e il patrimonio informativo della propria società.

I relatori faranno una panoramica utile a capire chi sia il criminale informatico, a cosa miri, come riesca ad accedere al "sapere" delle aziende e spiegheranno come proteggersi e tutelarsi dagli attacchi informatici.

 

Agenda dell'evento

14.00-14.30 Registrazione e welcome coffee

14.30-14.45 Saluto di benvenuto: Eurosystem, Nordest Servizi e Servizi CGN

14.45-17.00 Le minacce del cybercrimine: sai cosa rischi?

  • Marco Lorusso, Direttore Responsabile Digital4Trade, moderatore
  • Roberta Bruzzone, criminologa investigativa
  • Athos Cauchioli, ex hacker oggi consulente aziendale
  • Diego D'Accolti, Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli Venezia Giulia
  • David D'Agostini, Avvocato e Professore universitario

17.00-17.55   L'IT risponde: la parola a Libra Esva e IBM

  • Rodolfo Saccani, Security R&D Manager Libra Esva
  • Fabio Zaffaroni, IBM Italia Brand Specialist

17.55-18.00   Conclusioni

18.00 Aperitivo finale

 

Pensi di avere gli strumenti e le conoscenze adatte per proteggere la tua azienda? Li stai usando correttamente?

Per scoprirlo registrati subito gratuitamente e partecipa all'evento! 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32