In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Sempre più ci si rende conto dell'importanza di poterla riciclare dandole nuova vita, evitando così un'ulteriore contaminazione dell'ambiente e degli organismi viventi che lo popolano.
Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Per questo, Daliform Group, da sempre impegnata nella creazione di manufatti in plastica riciclata, ha il piacere di evidenziare i numerosi vantaggi che si possono acquisire utilizzando le sue griglie salvaprato per la realizzazione di pavimentazioni carrabili e pedonali (con finitura a prato o ghiaia) o per la protezione di prati già formati.
Questi grigliati vengono prodotti interamente, o parzialmente, in plastica riciclata ed è proprio la particolare mescola che permette di conseguire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fra i numerosi prodotti della divisione GREEN di Daliform Group, oltre al prodotto di punta PRATOPRATICO® (garantito 10 anni), vale la pena segnalare E.C.O. di Pratopratico® e Green Park, capaci di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo e, allo stesso tempo, eccellenti prestazioni tecniche.
Un altro interessante prodotto è Easy Park®, molto facile da posare direttamente su prato esistente, può essere impiegato anche in caso di pavimentazioni temporaneamente adibite a eventi, parcheggi o aree di atterraggio per elicotteri.
Utilizzando le griglie salvaprato di Daliform Group si potranno trarre, fra gli altri, i seguenti vantaggi: nessuna produzione di rifiuti (materiale riciclato e riciclabile), rispetto dell'equilibrio idrogeologico del suolo, miglior resa estetica dell'ambiente, resistenza agli agenti atmosferici.
Perché dunque riciclare la plastica e riutilizzarla? Per Daliform Group la risposta è chiara: "Perché operare nel massimo rispetto possibile dell'ambiente, in un'ottica di consapevolezza e sostenibilità, è un gesto etico al quale la nostra generazione non può più sottrarsi".

www.daliform.com


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32