NEW WINERY OPENING - LA GRANDE APERTURA 2016 CANTINA PIZZOLATO

PIZZOLATO APRE LE PORTE ALLA NUOVA CANITNA ECOSOSTENIBILE

29 maggio 10.00 18.00     VIA IV NOVEMBRE, 12 - VILLORBA (TV)

NEW WINERY OPENING 2016
 - LA GRANDE APERTURA -
 Cantina Pizzolato - Via IV Novembre, 12 - Villorba
 FROM 10.00 TO 18.00
www.lacantinapizzolato.com

 INGRESSO EVENTO e PARKING
 presso Ristorante Podere del Convento,
 in via IV Novembre, 16.
 Ingresso e parcheggio agibile per corriere e disabili.
 Gli amici a 4 zampe saranno i benvenuti!

 Rivolgersi in CASSA per:
 Calice da degustazione, portabicchiere, coupon vino.

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 PROGRAMMA
 L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo

 ore 10.00 Apertura cantina e Mostra Fotografica

 ore 10.00 Partenza dal centro di Villorba con i Funkasin

 ore 10.30 Partenza Visite guidate ogni ora

 ore 11.00 SETTIMO INAUGURA UFFICIALMENTE LA NUOVA CANTINA PIZZOLATO

 11.30 e 12.30 Mini Tasting "Quanti anni ho? L'incrocio Manzoni si presenta" (solo su prenotazione allo 0422928166)

 ore 11.30 Momento Teatro

 ore 12.00 Pranzo in cantina

 14.30 e 15.30 Mini Tasting "I Profumi del Raboso" (solo su prenotazione allo 0422928166)

 ore 16.00 Momento Teatro

 ore 18.00 Chiusura Cantine Aperte 2016

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 MUSIC

Funkasin Street Band dalle 10.00 alle 18.00
 che partiranno dal centro di Villorba alle ore 10.00...
 Raggiungi la cantina assieme a loro, unisciti alla loro musica!

 Dj&vocalist

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 WINE TASTING

 Per tutta la giornata saranno disponibili degustazioni dei nostri vini Bio.
 Per le MINI TASTING in cantina è necessaria la prenotazione allo 0422928166 indicando nome, cognome e orario di degustazione scelta.

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 VISITE GUIDATE

 Visita la nostra cantina e scopri tutti i segreti del mondo Bio!
 Orari visite presso punto di ritrovo visite guidate:
 10.30 - 11.30 -12.30 - 14.30 - 15.30 - 16.30 -17.30

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 PRANZO IN CANTINA
 in collaborazione con il catering Il Barco Eventi
 Il pranzo comincerà alle ore 12.00 fino ad esaurimento scorte.

 Potrai scegliere tra:
 - risotto agli asparagi
 - crespelle alle erbette
 - stinco al forno con patate
 - coscia di faraona con patate
 - piattino con affettato, formaggio e pane
 - piattino con formaggio e pane

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 ZONA GIOCHI
 Spazio per i più piccoli
 con Scivolo Gonfiabile e percorso Giochi.

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 INFO
 0422928166
 marketing@lacantinapizzolato.com

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 In linea con la propria filosofia, per la realizzazione della nuova cantina Settimo Pizzolato ha scelto di avvalersi di consulenti, fornitori e, soprattutto, materiali locali, ovvero a Km zero.

 IL PROGETTO: è firmato a MADE associati, studio di architettura e paesaggio degli architetti trevigiani Adriano Marangon e Michela De Poli. La presenza della Villa, residenza della proprietà, costituisce un elemento primario nella composizione degli elementi. L'ambito degli uffici sarà strutturato per essere l'immagine rappresentativa dell'Azienda e presenterà una relazione diretta con lo spazio aperto avendo al piano terra una zona di reception, un punto vendita ed una zona laboratorio. Una passerella sospesa sarà inoltre il trait-d'union fra i vari livelli spaziali dell'architettura e tutte le fasi produttive, in un'ideale continuità, non solo visiva, del percorso che parte dal vigneto per arrivare al calice.
 L'edificio avrà una "pelle" costituita da un rivestimento-filtro in listoni di legno posti in senso verticale, la cui ossidazione contribuirà, nel tempo, all'integrazione della struttura nel paesaggio, riprendendo le costruzioni rustiche tradizionali della campagna trevigiana. La cantina avrà inoltre numerosi punti di contatto con l'esterno: alcune superfici in erba faranno da transizione tra la zona del parcheggio e l'edificio, mentre una piazzetta in legno darà continuità all'interno. Lo spazio esterno pavimentato sarà usato in occasione di eventi e manifestazioni legate alle attività dell'azienda.

 I MATERIALI: il legno utilizzato nell'intero progetto è il Faggio prodotto da ITLAS, un'altra bella realtà imprenditoriale della provincia di Treviso. Il legno, certificato Pefc, proviene solamente dalla Foresta controllata del Cansiglio attraverso un processo di selezione attuato in accordo con Veneto Agricoltura. Un prodotto a chilometro zero, poiché la Foresta del Cansiglio è situata a soli venticinque chilometri dalla sede produttiva di Itlas; il faggio del Cansiglio possiede inoltre caratteristiche tecniche di robustezza e resistenza eccezionali, tanto da essere utilizzato fin dai tempi della Serenissima Repubblica di San Marco.

 Un progetto complesso e ricercato, che darà vita ad una struttura estremamente contemporanea nella sua linearità, rispecchiando il presente ed il futuro della Cantina Pizzolato. Una cantina che si fonderà con il territorio circostante, in quel continuo dialogo tra conoscenza, rispetto e benessere che sono i principi dello stile di vita biologico.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32