ProJEcta a Xylexpo per parlare di efficienza energetica alle imprese del legno arredo PROJECTA S.R.L.

Xylexpo, 12-15 ottobre 2022: PROJECTA presenta FABBRICA SOSTENIBILE, la piattaforma per monitorare le performance e i consumi aziendali

12 ottobre 09.30 - 15 ottobre 18.00     Fiera Milano Rho

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera italiana di riferimento per le macchine per la lavorazione del legno, le tecnologie e le soluzioni software per la gestione delle imprese del settore legno, che fra un mese aprirà i battenti con un format totalmente rinnovato, dopo 4 anni dall'ultima edizione.
Si tratterà per la prima volta di un appuntamento doppio grazie alla partnership tra BI-MU e Xylexpo, manifestazioni organizzate, rispettivamente, da Ucimu-Sistemi per produrre, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e da Acimall, l'associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno.

In occasione del doppio salone BI-MU e Xylexpo, che si svolgerà a FieraMilano-Rho dal 12 al 15 ottobre 2022 con apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.00, gli operatori del settore troveranno un punto d'incontro pensato per far dialogare imprese e professionisti, che si trovano ad attraversare un momento storico altamente sfidante.

Il team di ProJEcta ha raccolto la chiamata degli organizzatori e condiviso fin da subito l'obiettivo di Xylexpo di presentare soluzioni per produrre in modo sempre più sostenibile ed efficiente, secondo i principi di "Industria 4.0": durante la fiera, infatti, presenterà per la prima volta il progetto FABBRICA SOSTENIBILE, la piattaforma per il monitoraggio delle performance produttive e dei consumi energetici, ma non solo.

La nuova soluzione sviluppata da Projecta monitora infatti l'efficienza della produzione (OEE in primis) e i consumi energetici, in linea con gli standard della ISO 50001, confrontandoli con costi di produzione e sfridi e ponendo particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità.
Grazie a logiche di business intelligence i dati, raccolti da macchinari interconnessi tra loro secondo gli standard dell'Industria 4.0, vengono analizzati e processati dalla piattaforma FABBRICA SOSTENIBILE per rilevare le inefficienze e permettere alle figure aziendali coinvolte di apportare gli interventi necessari ai propri piani di produzione o al proprio layout di fabbrica, al fine di ottenere concreti risparmi in termini di energia, tempo e risorse
E' possibile approfondire i vantaggi offerti dalla piattaforma cliccando su questo link
 
PROJECTA
vi aspetta al padiglione 24 – Stand A20 per presentarvi la piattaforma FABBRICA SOSTENIBILE.

La fiera XYLEXPO è aperta al pubblico da martedì 12 a sabato 15 ottobre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

clicca qui per visualizzare la mappa della fiera


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Architettura verde contro il degrado sociale. Una tendenza che si sta sempre più diffondendo non solo come concetto dell'arredamento dell'edilizia privata e residenziale di nuova generazione, ma anche per riqualificare aree degradate delle periferie
Pagina 1/77

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza. Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi (...)

Colfert ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità del proprio business attraverso scelte e strumenti che la porteranno a gestire con regolarità le dinamiche relative alla propria governance e alle ricadute ambientali e sociali (...)

Pagina 1/33

Lunedì 5 giugno abbiamo organizzato un tour gratuito della nostra Cantina interamente biologica con focus alla mostra ECORETE sostenibile. Concluderemo con un aperitivo per scambiarci idee e visioni sulla sostenibilità. (...)

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera italiana dedicata alle macchine per il legno, alle tecnologie ed alle soluzioni software per la gestione delle imprese del settore legno, dove presenterà per la prima volta il progetto FABBRICA SOSTENIBILE, (...)

Siete pronti per vivere un'esperienza enogastronomica magica illuminati dal luccichio delle stelle? Mercoledì 29 giugno, mercoledì 13 luglio e mercoledì 27 luglio potete prenotare il vostro tavolo per una suggestiva cena gourmet di mezza estate (...)

CORSO DI WINE EXPERIENCE : Degustazioni vini, food pairing e abbinamenti al cibo e moltissime curiosità sul mondo del vino, nei mercoledì di gennaio e febbraio nella nostra nuova OFFICINA DEL VINO!

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

Pagina 1/31