TEXA S.p.A.

TEXA è leader europea nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata, dispositivi per la telediagnosi, per autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini.

Descrizione Attività

TEXA viene fondata nel 1992 ed è oggi leader europea nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata, dispositivi per la telediagnosi, per autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini. TEXA è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione: commercializza direttamente in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Russia, Stati Uniti, Brasile e Giappone tramite filiali. Attualmente sono circa 500 i dipendenti TEXA nel mondo; una forza lavoro giovane (l’età media è di 33 anni), laureata per il 45%, tra cui circa 100 ingegneri e specialisti impegnati nella Ricerca e Sviluppo.

Anno di inizio attività: 1992

Certificazioni
ISO 9001, ISO/TS 16949, ISO/IEC27001

Classe di Fatturato (€)
Oltre i 25 milioni, riferita all'anno 2014

Classe dipendenti(*)
Oltre i 500 dipendenti, riferita all'anno 2014

Tipologia clientela: B2B

Tipo di attività: Industriale

P.Iva/Codice Fiscale
02413550266

Indirizzo
VIA 1 MAGGIO 9, MONASTIER - TV

Agenda

Laureato in Ingegneria Elettronica, Sordini ha maturato una ventennale esperienza nell'ambito business to business, occupando posizioni da Senior Manager, Sales Director e due volte fondatore di start-up nei settori HVAC/R (...)

Pagina 1/1