Var Group e la sua Cyber Division Yarix annunciano l’acquisizione del 19% di Blockit YARIX S.r.l.

Var Group annuncia l'ampliamento della gamma di servizi di cybersecurity con l'acquisizione, per mezzo della sua Cyber Division Yarix, del 19% di Blockit, società innovativa specializzata in compliance PCI e soluzioni Blockchain.

Martedì 27 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA

Nell'attuale spinta all'adeguamento dei modelli di business alle nuove esigenze poste dall'economia digitale, Blockchain e compliance rappresentano due ambiti strategici. Le aziende di ogni mercato e dimensione che intraprendano un cammino di innovazione  e di adeguamento all'ecosistema 4.0 hanno inevitabilmente la necessità di rivedere le proprie strategie di sicurezza  per garantirsi un'efficace difesa dalla cyber criminalità.

Per questo Var Group ha scelto di aggiungere alla propria offerta servizi in ambito compliance PCI e soluzioni Blockchain, completando il suo portfolio di soluzioni di cybersecurity.

Lo standard PCI-DSS in particolare interessa tutti i settori commerciali. Nato dall'esigenza di uniformare le modalità di gestione della sicurezza dei dati delle carte di credito da parte del consorzio PCI (creato da American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International) risponde ai sempre più frequenti episodi di violazione dei dati che compromettono le informazioni personali di milioni di consumatori.

Lo standard deve essere rispettato da tutte le entità coinvolte (esercenti, service provider, banche e sviluppatori di applicazioni di pagamento) in ogni ambito che comporti la trasmissione, l'utilizzo o la memorizzazione del Primary Account Number (PAN) della carta.

La Blockchain è la tecnologia emergente che consente lo scambio e la distribuzione sicura di qualsiasi genere di dati. Un approccio innovativo in grado di garantire a tutti la possibilità di verificare, controllare e disporre di una totale trasparenza e immodificabilità in qualsiasi tipo di scelta o di transazione, che cambierà pertanto le logiche di gestione delle transazioni e inciderà sul business delle imprese.

"I rapidi progressi della tecnologia stanno trasformando il panorama dei servizi, anche in termini di fiducia e sicurezza, creando nuove opportunità e Blockchain ne è un esempio lampante", afferma Francesca Moriani, Amministratore Delegato Var Group. "Insieme alla nostra Cyber Division siamo in prima linea per affiancare le imprese che vogliono cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale, offrendo le soluzioni più innovative per aiutarle a costruire strategie globali di business, integrate con solide difese. Per farlo continuiamo a fare investimenti puntando alle competenze migliori del mercato che rendono la nostra offerta sempre più completa e focalizzata".

"Assicurare la continuità di conformità normativa permette di evitare sanzioni significative, oltre che danni reputazionali per la propria organizzazione derivanti dalla violazione di tali obblighi", dichiara Mirko Gatto, Amministratore Delegato Yarix. "Di fronte ad una cronaca informatica in cui costantemente aumentano gli episodi illustri di violazioni, è evidente quanto sia indispensabile un approccio strutturato alla protezione dei dati di clienti, fornitori e dipendenti, tale da consentire la resilienza dei propri processi, la prevenzione e la gestione degli incidenti informatici, garantendo l'implementazione delle migliori tecnologie e lo sfruttamento di ogni potenzialità per lo sviluppo del business e il miglioramento delle proprie performance, nel pieno rispetto delle normative internazionali".

"La nostra storica vicinanza al mondo della compliance e in particolare al mondo degli Standard PCI - e del pagamento digitale in genere - confluisce in Blockit in una forma innovativa, che vede la proposta di nuovi servizi e prodotti a valore aggiunto correlati a quei mondi", commenta Nicola De Belloco-fondatore di Blockit. Il completamento con l'offerta Blockchain si posiziona sul fronte più avanzato dell'innovazione IT e la proposta di soluzioni verticali su quella tecnologia. Tutto ciò trova una collocazione perfetta all'interno dell'offerta Var Group e della spinta innovativa che la caratterizza, nonché una sinergia perfetta con i servizi proposti da Yarix".

 

BLOCKIT

Fondata da Nicola de Bello e Michele Morbiato, Blockit raccoglie l'importante esperienza dei fondatori, entrambi provenienti da percorsi in ambito security ed e-business. Già founder nel 2004 di KPS - Kima Project & Services (ora IKS Group) – azienda accreditata da VISA e dal PCI Council come primo Certificatore italiano per gli Standard PCI-DSS e PA-DSS, sono stati nel 1996 co-fondatori di ISYI (Internet SYstem Integrator) - società di consulenza per la progettazione e la realizzazione di soluzioni di di IT Security tra le prime in Italia (poi acquisita da una delle più importanti realtà multinazionali del settore) e negli anni successivi hanno collaborato con PwC sui temi di Cyber Security.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32