Var Group annuncia la quarta partnership nel segno della sicurezza YARIX S.r.l.

Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, acquisisce il 15% di Elmas, società specializzata in videosorveglianza e sicurezza fisica, e chiude così la quarta partnership in poco più di un anno nel settore della security. Più protezione al Made in Italy: dalla Cyber alla Digital Security.

COMUNICATO STAMPA

L'Ad Francesca Moriani "nessuna organizzazione può dirsi completamente immune. Sicurezza fisica e informatica devono convergere in un unico ecosistema digitale."

Empoli – 3 luglio 2018 –  Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, con oltre 6000 clienti e 1600 collaboratori, acquisisce il 15% di Elmas, società specializzata in videosorveglianza e sicurezza fisica, e chiude così la quarta partnership in poco più di un anno nel settore della security. La strategia è finalizzata all'ampliamento delle competenze per perfezionare la convergenza tra i servizi di sicurezza fisica e informatica, integrandoli in un unico ecosistema digitale e passando così dalla Cyber Security alla Digital Security. 

Prima di Elmas, Var Group ha rilevato il 10% di D3Lab, specializzata in Cyber Intelligence, il 20% di Privatamente, che opera nei servizi di consulenza professionale in ambito privacy e tutela delle informazioni, e il 19% di Blockit, tra i leader italiani nella compliance PCI e soluzioni blockchain.

"Nessuna organizzazione può dirsi completamente immune e la competitività del Made in Italy, del manifatturiero italiano, deve essere concretamente difesa, perché la protezione si traduce in salvaguardia della competitività dell'intero sistema Paese. Il 2017 è stato il peggiore anno di sempre per gli attacchi informatici, che a livello globale, non solo sono in crescita, ma risultano sempre più dannosi. - Ha spiegato Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group - Var Group, attraverso la sua Divisione Digital Security Yarix, si sta impegnando e continuerà ad investire per creare un polo di eccellenza che includa tutte le competenze interdisciplinari per dare protezione al Made in Italy. Una protezione che, oggi, non può più essere né solo fisica, né solo informatica, ma richiede una visione integrata e d'insieme."

Per proporre un approccio organico alla gestione globale di tutti gli aspetti (Layer) della sicurezza, Var Group sta progettando e sviluppando un ambiente strutturato e integrato, basato sulla centralità del SOC (Security Operation Center): un punto fisico centrale di gestione e coordinamento al fine di salvaguardare il patrimonio aziendale, prevedere le minacce, reagire con tempestività, per la sicurezza dei dati e delle persone.

"È necessario avere una visione complessiva della security, intesa come integrazione e convergenza di sicurezza fisica e logica. – Aggiunge Mirko Gatto, Responsabile Divisione Digital Security, oltre 18 anni di esperienza nelle soluzioni ITC per la sicurezza dei dati nelle imprese - I confini fisici sono del tutto superati e le aziende diventano organismi fluidi, le cui informazioni sono potenzialmente distribuite e disponibili ovunque, anche nelle reti esterne di comunicazione e presso i fornitori.  In una visione olistica di protezione delle aziende dalle minacce globali in ottica di security, l'integrazione tra sicurezza fisica, per esempio la videosorveglianza, e informatica diventa fattore chiave. La convergenza tra questi due mondi genera un unico ecosistema digitale."

Elmas con sede a Empoli e oltre 40 anni di attività, è specializzata nella progettazione e installazione di sistemi di sicurezza fisica: videosorveglianza, impianti antintrusione, controllo accessi, rilevazione fumi volta a integrare i fattori di sicurezza virtuale con elementi di sicurezza fisica. 

"Questa partnership strategica creerà forti sinergie di integrazione, permettendo a Elmas di sviluppare ancora la crescita e a Var Group un ampliamento del business. - ha precisato Stefano Mancini, Amministratore unico e socio fondatore di Elmas  - Diventare partner di realtà così importanti è motivo di orgoglio, segno che Elmas è stata in grado di distinguersi nel mondo della security fisica."

Complessivamente dal 2017, Var Group ha siglato circa 20 partnership in tutti i settori  dell'ICT: una strategia volta alla progressiva integrazione di competenze attraverso, non  l'acquisizione tout court, ma la condivisione degli obiettivi e il rispetto della cultura aziendale, nella quale le esperienze si sono sviluppate, per fare sistema e offrire tutto il supporto necessario alle imprese italiane che devono affrontare le sfide dell'innovazione tecnologica e della trasformazione digitale.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
La food blogger Francesca Fughelli di Bologna (fraduefuochi.blog) con il piatto "Maltagliato bolognese con crema blu di capra, cipolle caramellate, funghi e caffè", ha vinto l'edizione 2018 di "Talent for Food", il primo food contest italiano dedicat
Se per il packaging di vini e liquori l'emblema ad alto spessore è la soluzione più versatile ed elegante, per il packaging per profumi e cosmetici – primario e secondario – proponiamo una micro applicazione molto caratteristica: il Metal Sticker.
Dopo sei anni di importanti restauri e ristrutturazioni, il 12 aprile 2018 hariaperto le porte il più importante taetro storico della Germania, il teatro dei Margravi di Bayreuth
L'emblema ad alto spessore è una soluzione elegante e differenziante per cofanetti e bottiglie di vini e liquori di alta gamma.
La scelta di applicare anche nel settore serigrafico questa metodologia tanto di successo tra le aziende metalmeccaniche è nata dal desiderio di migliorare la nostra competitività in un mercato. Sentivamo l'esigenza di trovare una metodologia efficac
Pagina 1/60

Alcune riflessioni della Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro

Sabato 6 ottobre in seduta pubblica al Salone dei Trecento di Treviso sono state proclamate le opere vincitrici della XXXVII edizione del Premio letterario Giovanni Comisso "Regione del Veneto- Città di Treviso" per le sezioni Narrativa e Biografia. (...)

COMUNICATO STAMPA La tecnologia del registro distribuito (DLT) per migliorare i processi aziendali, l'e-commerce e la sicurezza. Var Group, attraverso la propria divisione Digital Security Yarix, annuncia di essere entrata nella compagine sociale (...)

Var Group annuncia una nuova partnership: con l'acquisizione del 40% di Kleis integra l'intelligenza artificiale nella digital security e si rafforza nei servizi di protezione dalle frodi informatiche nell'online banking e nei digital payments. (...)

Pagina 1/29

Una serata alla scoperta del vitigno Raboso della cantina e di tutte le sue mille sfaccettature: tra cultura e passione, dalla stappatura del primo Barbarossa 2015 con Settimo Pizzolato e i nostri enologi, alla composta al Raboso, fino ad arrivare (...)

Appuntamento a novembre a Bologna, Ancona, Mestre, Milano, Roma e Firenze con Var Evolution, l'incontro organizzato da Var Group che facilita la connessione tra le nuove tecnologie, la ricerca e le imprese. Scopri le tappe e iscriviti. (...)

Il direttore della Zona Franca di Colon Panamà, Dott. Manuel Grimaldo, la direttrice del marketing z.l.c., Sig.ra Mireya Montemayor, il console Generale Panama a Venezia, Dott.ssa Rosa Bethancourt, il consigliere economico del Lussemburgo Dott. (...)

A cura dello chef Andrea Stella - Trattoria dalla Libera Max 60 persone - Costo serata 50€ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA promozione@latordera.it - 0423 985362

A cura dello chef Edoardo Agostinetto - Ristorante da Ugo Max 60 persone - Costo serata 50€ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA promozione@latordera.it - 0423 985362

Pagina 1/24