I primi mesi del 2016 hanno segnato per l'agenzia di comunicazione o zone di Ponzano Veneto l'inizio di una collaborazione fresca e dinamica con il neo-nato brand di costumi da bagno UAKKO. Dall'idea di Maurizio Corazzina, nasce insieme a questi boardshorts un nuovo modo di vivere i momenti in acqua e in generale l'outdoor. Questi prodotti brevettati, infatti, prevedono la presenza di una tasca impermeabile, capiente, comoda e trasparente nella parte laterale dei pantaloncini da mare, dove è possibile custodire i propri oggetti personali, come portafogli e smartphone, senza alcun rischio che vengano bagnati o danneggiati. Questo progetto è frutto di ricerca, sperimentazione e altissima qualità realizzativa del team di prodotto. o zone ha affiancato e seguito l'azienda in tutte le attività di lancio del brand sul mercato, a partire dallo shooting fotografico e dalla realizzazione di un video promozionale a Fuerteventura, attraverso i quali raccontare le occasioni d'uso del prodotto, facendo percepire come i boardshorts UAKKO siano una reale innovazione che permette di vivere il mare assoluta libertà. In seguito è stato realizzato uno shooting tecnico per il catalogo e l'e-commerce, perno attorno al quale è stata costruita tutta la strategia di comunicazione digital, caratterizzata dalla creazione del sito web, chiaro, intuitivo e dallo stile e dalla grafica giovanile, che comprende una sezione blog, affiancato dai canali social, per raccontare il mondo Uakko (www.uakko.com).
Un altro importante progetto curato da o zone in questi mesi riguarda la realizzazione del sito web per Galenica Bio (www.galenicabio.it), la nuova divisione EcoBioCosmetica del marchio Vebi Istituto Biochimico di Borgoricco (PD).
L'idea fondante del sito è quella di facilitare la visualizzazione dei concetti predominanti del mondo biologico nella cosmesi e allo stesso tempo enfatizzare i vantaggi di una vita di benessere e salute favorita dall'utilizzo quotidiano di prodotti come quelli offerti dalla divisione EcoBioCosmetica.
Intorno alla nuova linea biologica, con prodotti per la cura di viso, corpo e capelli è stato costruito un sito altamente fruibile dal consumatore finale, grazie ai contenuti studiati per trasmettere in modo chiaro la filosofia alla base di Galenica Bio. La scelta di impiegare removed-colori tenui vuole rispecchiare le formulazioni dei prodotti, caratterizzate da ingredienti naturali e delicati.
Anche in questo o zone ha colto l'esigenza di comunicare l'insieme di valori di cui un prodotto bio si fa testimone, esigenza che si è tradotta nella realizzazione di shooting emozionali in location dedicate per raccontare il brand e nello sviluppo di un'attività di content management per i canali social e e le sezioni di approfondimento del sito garantendo così all'utente la possibilità di effettuare una scelta consapevole.
Grazie a questo progetto, o zone ha permesso a Galenica Bio di comunicare in modo efficace non solo la bontà dei prodotti della linea, ma anche uno stile di vita, orientato al benessere personale ed alla cura delle risorse ambientali.
Sempre nell'ambito della cosmetica bio, o zone ha acquisito la gestione della comunicazione di Greenproject Italia di Resana (Tv) che produce e commercializza detergenti e cosmetici a marchio Greenatural. L'agenzia si occuperà del rinnovo della brand identity e di tutti gli strumenti di comunicazione, online e offline.
Sempre nell'ottica di rinnovo della brand identity e della comunicazione di prodotto, o zone ha stretto una collaborazione con la storica azienda dolciaria Zaghis di Ponte di Piave (Tv) con un programma di attività per i prossimi 3 anni.