TEDx DEBUTTA A TREVISO, UN TERRITORIO IN FERMENTO PER TRADIZIONE CLAIM ADV S.r.l.

Il format americano per le idee di valore sbarca a Palazzo dei Trecento

Il primo TEDx Treviso è stato un inno alla trevigianità che sa aprirsi al mondo, alla Marca così profondamente legata alle proprie origini e, al contempo, proiettata nel futuro e attiva promotrice d'innovazione. I dieci speaker che si sono alternati sul palco in un ritmo incalzante di brevi interventi hanno raccontato le loro esperienze uniti dal filo conduttore "Radici al futuro", il tema scelto dall'organizzatore dell'evento Nicolò Rocco e dal suo team per condividere il valore del legame tra passato e futuro, un rapporto che costantemente si rinnova e vicendevolmente si alimenta.

Dalle eccellenze trevigiane diffuse in Italia e nel mondo che mantengono un rapporto forte con la loro città, come i ricercatori Stefano Vanin e Francesca Vidotto e l'editore Michele Foschini, a quelle nel territorio trevigiano e Veneto come lo storico dell'agricoltura e dell'alimentazione Danilo Gasparini. E ancora il medico Andrea Martinuzzi, lo scrittore Giacomo Mazzariol, il fondatore di Home Festival Amedeo Lombardi, l'ambito dell'impresa rappresentato da Mariacristina Gribaudi e quelli dello sport e dell'arte con la pattinatrice Silvia Marangoni e la violinista Marina Zanella. La fotografia del presente proposta da TEDx mostra tutta la varietà culturale di un territorio che non ha mai smesso di essere in fermento e di creare opportunità e possibilità di sognare per le sue persone. Ma soprattutto, di credere con convinzione che le idee siano strumenti di enorme valore capaci, se raccontate al pubblico, di cambiare il mondo.

Un credo condiviso e promosso da Claim Brand Industry, che ha collaborato all'ideazione e alla regia di questo evento come attore integrato nel removed-background culturale del territorio e degli speakers, occupandosi del sito web dell'evento, dell'interfaccia dell'app e del libro di presentazione dell'evento.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32