Tecnostrutture Academy: ora disponibile in lingua inglese TECNOSTRUTTURE

L'unico contenitore di cultura tecnica e scientifica dedicato alle strutture miste acciaio calcestruzzo

Esattamente un anno dopo il lancio della prima versione di Tecnostrutture Academy in lingua italiana, a gennaio 2020 Tecnostrutture annuncia la pubblicazione della versione internazionale, in lingua inglese.

 

Tecnostrutture Academy è l'unica piattaforma digitale dedicata esclusivamente alle strutture composite in acciaio-calcestruzzo. Il nuovo punto di riferimento dove removed-coloro che lavorano nel mondo della progettazione e delle costruzioni – siano essi esperti o studenti che si avvicinano alle nuove tecnologie costruttive - possono aggiornare e condividere le proprie conoscenze nell'ambito delle strutture miste acciaio calcestruzzo. Un contenitore ricco, in cui trovare diversi strumenti e momenti formativi ideati in base alle esigenze dei tecnici: risorse da leggere, da guardare, eventi, strumenti informatici da usare in autonomia oppure on-line.

 

Tecnostrutture Academy offre al tecnico conoscenze e spunti con cui arricchire il proprio bagaglio personale e professionale.

 

Il tema delle strutture miste si intreccia ad altri contenuti strategici come la sicurezza sismica, il costruire sull'esistente o la necessitàà di progettare in BIM. Per questo Tecnostrutture Academy offre sia il seminario base per conoscere la progettazione delle strutture miste, che l'evento per approfondire gli aspetti di sostenibilitàà, SismaBonus, ristrutturazioni e molti altri ancora.
 

 

Costruttori di cultura

Fornire spunti utili e operativi per consentire al progettista di operare in modo efficace e consapevole, condividendo il know-how sulle strutture miste acciaio calcestruzzo, è questo l'obiettivo primario di Tecnostrutture Academy: ricreare stimoli che incentivino soluzioni ingegneristiche innovative.

 

L'Academy firmata Tecnostrutture punta all'innovazione, al passaggio dalla costruzione tradizionale all'industrializzazione del cantiere, all'organizzazione di eventi formativi presso universitàà, ordini professionali e cantieri, alla condivisione di conoscenza e cultura come unica strada da percorrere per far avanzare il settore delle costruzioni.

 

Da più di vent'anni la missione di Tecnostrutture coincide con il suo impegno nell'essere costruttrice di cultura nel mondo delle costruzioni. Questo grazie agli oltre settanta forum e workshop sui sistemi misti acciaio calcestruzzo, alle pubblicazioni tecniche e alle partnership con universitàà italiane ed estere. Ora è giunto il momento di condividere parte del know-how acquisito, rendendolo disponibile 24 ore su 24, grazie a Tecnostrutture Academy.

 

 

Chi c'è dietro Tecnostrutture Academy

Tecnostrutture Academy, come riporta Franco Daniele -  fondatore e Amministratore Delegato di Tecnostrutture - "È il frutto del lavoro dei team di ricerca e sviluppo, comunicazione e tecnico, i quali mettono le proprie conoscenze a disposizione della comunitàà tecnica. Non siamo però tuttologi e per questo ci affidiamo a delle collaborazioni di spessore che risultano in contenuti approfonditi e, nostro grande auspicio, utili a chi legge".

 

https://academy.tecnostrutture.eu/en/


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Abbiamo avviato un programma di formazione con PSAT (Proofpoint Security Awareness Training), la piattaforma di security awareness progettata dal nostro partner Proofpoint.
F/ART offre una specifica gamma di componenti dedicati alle macchine per la sanificazione di ambienti (aria e acqua) tramite ozono: trasformatori ad alta tensione specifici per ozonizzatori e ionizzatori, tubi in vetro borosilicato con maglie
La nuova soluzione Hunext anti-Covid che garantisce la sicurezza sanitaria in azienda grazie alla misurazione della temperatura corporea e al blocco degli accessi in caso di superamento del limite consentito.
Il Bar Borsa vi aspetta, per degustare nuovamente l'amato espresso al bar perché il caffè, eccellenza del made in Italy, è da sempre momento irrinunciabile della nostra quotidianità.
F/ART, forte dell'esperienza di 75 anni sui trasformatori per neon, ha deciso di applicare la stessa tecnologia realizzando una gamma di alimentatori elettronici in resina. I convertitori per neon ECR sono prodotti italiani e hanno il correttore
Pagina 1/73

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO– Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Esattamente un anno dopo il lancio della prima versione di Tecnostrutture Academy in lingua italiana, a gennaio 2020 Tecnostrutture annuncia la pubblicazione della versione internazionale, in lingua inglese. Tecnostrutture Academy è l'unica piattafo (...)

Pagina 1/31

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Tinet non poteva mancare a questo importante evento di Kaseya che si è tenuto ad Amsterdam dal 5 al 7 novembre 2019. Per noi erano presenti Marco Antonutti (IT Team Manager) e Lorenzo Celussi (IT Security Project Manager) (...)

Pagina 1/30