Nel corso del tempo l'uomo ha inciso e trasformato profondamente la natura con le sue attività. Queste, all'inizio condotte inconsapevolmente ed in buona fede, hanno comportato nel tempo eventi catastrofici dal punto di vista ambientale. Solamente negli ultimi decenni si è giunti ad un'idea di progresso sostenibile dal punto di vista ambientale. È così nata la giusta aspirazione a risolvere il problema dello smaltimento dell'acqua piovana intercettata dai manufatti umani e dell'acqua di scarico proveniente dalle lavorazioni e dagli usi domestici che ha impoverito le falde e le ha inquinate, ha sovraccaricato i fiumi causando inondazioni frequenti, danni a persone e a cose in maniera sempre più drammatica.

Dal 1993 Daliform Group opera nel settore dell'edilizia civile ed industriale per produrre e commercializzare prodotti evoluti per l'edilizia, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, e adottando la filosofia del risparmio energetico per recuperare e contenere i consumi di energia e acqua.
Il Sistema Atlantis, nato per la creazione di pavimenti, si adatta perfettamente anche nel campo della raccolta e utilizzo di acque meteoriche.
La conformazione del Sistema Atlantis, permette di realizzare dei vuoti riducendo notevolmente i costi dei materiali impiegati.
In questo modo realizzare vasche di notevoli dimensioni risulta economicamente conveniente se vengono opportunamente considerati i minori costi sociali (danni per allagamenti, sovradimensionamento della rete, ecc.) durante la vita del sistema.
Un ente pubblico, ad esempio, ha notevoli vantaggi nel diffondere le vasche atte alla dispersione dell'acqua piovana: in primo luogo le falde si arricchiscono anzichè prosciugarsi. Non si necessita un sovradimensionamento della rete fognaria proporzionale all'espansione della città e infine, un'opportuna analisi costi/benefici riferita ad un area - comune, provincia, bacino fluviale - può permettere di attuare un piano di ri-assetto idrogeologico, diminuendo così le alluvioni.

Il Sistema Atlantis permette la realizzazione di una vasca in calcestruzzo armato, costruita direttamente in loco, con varie dimensioni in pianta e in altezza fino a 300 cm per massimizzarne il volume.
La struttura che si ottiene con il Sistema Atlantis è formata da una platea, da muri perimetrali e da una soletta sorretta da pilastrini; la struttura così formata, garantisce un'elevata resistenza ai sovraccarichi sia permanenti che accidentali.
La vasca formata con il Sistema Atlantis di Daliform Group può essere progettata per supportare qualsiasi carico sovrastante, che sia un pavimento pedonabile, un'area verde o un parcheggio transitato da automezzi, anche pesanti.
Può essere realizzata sotto piazzali, strade e parcheggi, sia commerciali che industriali con lo scopo di mitigare l'effetto di piena causato da eventi meteorici eccezionali.
In tal modo si restituisce al suolo la capacità drenante che il cemento gli aveva tolto, senza alcun impatto visivo e ambientale.


Daliform Group srl – Gorgo al Monticano (TV)
www.daliform.com


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Per non rinunciare al verde attorno a casa, nemmeno quando la necessità di parcheggiare l'auto ci impone di transitare e sostare sull'erba, possiamo adottare una particolare soluzione per rendere la superficie carrabile e preservarla dai danni provoc
Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata mondiale dell'Acqua. Una ricorrenza nata per sensibilizzare le persone su questa vitale risorsa per il pianeta, non solo nei massimi sistemi strategici ma anche per approfondire quello che ciascuno
Nel corso del tempo l'uomo ha inciso e trasformato profondamente la natura con le sue attività portando nel tempo a eventi catastrofici dal punto di vista ambientale. Solamente negli ultimi decenni si è giunti ad un'idea di progresso sostenibile
Il cassero a perdere Iglu'® di Daliform Group è il prodotto ideale per la creazione di vespai aerati. Permette la ventilazione dell'intercapedine posta sotto il pavimento e risolve così il problema dell'umidità di risalita.
Si rinnova securbee, la società del gruppo Eurosystem specializzata in sicurezza informatica. Il suo obiettivo è aiutare le aziende a rispondere alle nuove minacce del mondo informatico.
Pagina 1/75

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

Pagina 1/32

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Pagina 1/30