Anche quest'anno l'azienda Dersut Caffè ha avuto il piacere e l'onore di ospitare, nella giornata di Domenica 20 maggio 2018 in Corte delle Rose a Conegliano (TV), una delle tappe preliminari dell'Espresso Italiano Champion.

Il campionato indetto annualmente dall' INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano), di cui l'azienda è socia, rappresenta un'occasione molto attesa dai migliori baristi internazionali per confrontarsi, con l'obiettivo di mostrarne professionalità e bravura secondo gli standard del disciplinare di produzione dell'Espresso Italiano Certificato e del Cappuccino Italiano Certificato, redatto da INEI.

In soli 11 minuti i professionisti del caffè devono tarare al meglio il macinatore e preparare 4 espressi e 4 cappuccini a regola d'arte. A giudicare il risultato è un'attenta giuria sensoriale, che segue il metodo di valutazione blind, secondo gli standard dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

La vincitrice di questa semifinale è stata Renata Zanon, alla quale facciamo i nostri complimenti!

Il premio miglior cappuccino è stato vinto da Denis Cocozza mentre Alessandra Di Dio si è aggiudicata il miglior espresso.

Complimenti a tutti i partecipanti (quest'anno molte donne!) e un grande in bocca al lupo ai futuri finalisti! 

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Tinet era presente con l'IT Director, Marco Antonutti, e il System Engineer, Lorenzo Celussi all'evento europeo annuale di Kaseya: "Kaseya Connect Europe 2018" - Amsterdam.
Siamo specialisti delle pulizie di case, uffici, aziende e di qualsiasi altro ambiente, privato o di lavoro. La nostra missione è fornire servizi di pulizia di qualità, focalizzati sulle esigenze dei clienti, a prezzi competitivi e con personale
25.000 mq suddivisi in 3 padiglioni raccoglieranno più di 400 espositori, tra i quali sarà presente anche Dersut Caffè. Il nostro stand sarà come sempre ricco di spunti interessanti e novità, ma per questa edizione di TecnoBar&Food avremo
Sale e uffici spaziosi, comodi, tutti a luce naturale pensati per gruppi di lavoro, piccole conferenze, riunioni, corsi con dotazione di videoproiettore e schermo a parete, da 2 a 100 posti a sedere.
Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso è una realtà
Pagina 1/58

COMUNICATO STAMPA La tecnologia del registro distribuito (DLT) per migliorare i processi aziendali, l'e-commerce e la sicurezza. Var Group, attraverso la propria divisione Digital Security Yarix, annuncia di essere entrata nella compagine sociale (...)

Var Group annuncia una nuova partnership: con l'acquisizione del 40% di Kleis integra l'intelligenza artificiale nella digital security e si rafforza nei servizi di protezione dalle frodi informatiche nell'online banking e nei digital payments. (...)

Una riflessione di Maria Cristina Piovesana, Presidente Vicario Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso sulla scia dei gravi incidenti sul lavoro degli ultimi mesi

Il 25 luglio la Camera di Commercio di Treviso ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del film "Come fratelli" del regista Luciano Luminelli. Anche la torrefazione Dersut caffè ha partecipato in qualità di sponsor, con la presenza dell'avv (...)

Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, acquisisce il 15% di Elmas, società specializzata in videosorveglianza e sicurezza fisica, e chiude così la quarta partnership in poco più di un anno nel settore della securi (...)

Pagina 1/29

Seconda edizione della festa d'autunno in cantina. Nuova etichetta green per il Novello biologico e senza solfiti della Cantina Pizzolato

Innovazione ed evoluzione nelle città delle insegne luminose: come e quanto il neon potrà migliorare il volto delle città future e dell'architettura moderna.

Dal 6 al 9 ottobre 2018 torna a Padova TecnoBar&Food, la biennale fiera dedicata ai professionisti della ristorazione del Nord Est, arrivata ormai alla 16esima edizione. 25.000 mq suddivisi in 3 padiglioni raccoglieranno più di 400 espositori, (...)

L'Evento production "STAMPIAMOCI 2.0 - La nuova dimensione della stampa." è giunto alla conclusione. Dopo due giornate molto intense durante le quali l'affluenza dei visitatori, Clienti e Prospect, è risultata sopra le aspettative siamo rientrati (...)

Unindustria Treviso propone un ciclo di incontri che sappia affrontare il tema della governance con particolare riguardo alla PMI del nostro territorio e alle sue esigenze concrete

Pagina 1/23