PRIMO APPUNTAMENTO 2018 DI COMPRENDEREXCAMBIARE UNINDUSTRIA TREVISO

Al via gli incontri di alta formazione comprenderexcambiare 2018

24 marzo 10:00 12:30     Auditorium di Piazza delle Istituzioni, Treviso

La digitalizzazione dei processi e dei servizi, la personalizzazione della produzione, le pressioni competitive, l'affermarsi di forme di organizzazione del lavoro flessibili che sfumano le differenze tra operai e impiegati, il mutamento della figura del lavoratore sempre più caratterizzato da elevate competenze cognitive, sono gli elementi emergenti della nuova realtà aziendale. In una prospettiva come questa riuscire a gestire al meglio le potenzialità dei propri collaboratori diventa un obiettivo strategico per ogni imprenditore. L'impresa deve apprendere ad armonizzare la dimensione individuale con quella collettiva. Persona e moltitudine smettono di essere antitetici per diventare le due dimensioni sulle quali si modella la nuova realtà aziendale. La motivazione delle persone, la loro partecipazione attiva ai processi, la loro determinazione ad accrescere competenze e conoscenze richiedono – anche nelle imprese di dimensioni minori – una vera e propria gestione delle risorse umane. Ciò significa misurarsi con il coinvolgimento di tutti i collaboratori nei processi aziendali, con una costante e trasparente informazione, con l'ascolto, con la comprensione dei bisogni e con una precisa strategia di sviluppo non solo professionale ma anche personale, che tenga conto delle differenze generazionali. Non c'è un minuto da perdere, è ora di impegnarsi per gestire le risorse umane della propria impresa.


CINEMA PER LO SVILUPPO MANAGERIALE
Federico Brunetti Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università di Verona


PRESENTAZIONE CASE HISTORY
Antonella Candiotto Presidente Gruppo Metalmeccanico Unindustria Treviso
Cristina Elisabetta Zamberlan HR Director EMEA & Business Coach
Breton S.p.A., Inglass S.p.A., Labomar S.r.l.


INTERVENTI
Michele Lanziger Direttore MUSE di Trento
Giovanni Paolino CEO Eismann Italia
Gianluigi Rosa Nazionale italiana ice sledge hockey


ANIMA E STIMOLA IL CONFRONTO
Alessandro Garofalo Esperto di Innovazione


Si prega di confermare l'adesione attraverso il
MODULO DI ADESIONE ONLINE

con il contributo di 

UMANA SPA

 
 

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Una piccola azienda italiana può generare nuove opportunità di vendita nell'era digitale? E competere con i nuovi marchi che spopolano sul web? La risposta è sì, cambiando il proprio modo di vedere i consumatori: non più come clienti, ma come utenti.
Il percorso di formazione a partire dal 13 Aprile 2018 coinvolgerà responsabili di funzione, sviluppatori e sperimentatori di progettazione, tecnici di laboratorio, di ricerca e sviluppo, di assicurazione qualità, responsabili dei processi produttivi
Se è vero che il vino invecchiando migliora, è possibile che ciò che avvenga anche a chi lo produce.
Caterina Bustaffa, responsabile della Divisione Famiglia e Welfare della Castel Monte, una cooperativa sociale che da anni si occupa con la gestione di asili nido e progetti rivolti ai bimbi e ai ragazzi , ha detto che dal 1 marzo 2018, gestiscono
Occorrono progetti individuali dalla vita alla morte. Grandi capacità di prevenzione con le diagnosi precoci. Una rete di servizi e di sostegno forte alle persone affette dalla sindrome e una diffusa informazione e formazione.
Pagina 1/52

L'azienda veneta ha arredato la nuova residenza per studenti dell'Università Bocconi

Positivi i commenti della Presidente Maria Cristina Piovesana

Var Group annuncia l'ampliamento della gamma di servizi di cybersecurity con l'acquisizione, per mezzo della sua Cyber Division Yarix, del 19% di Blockit, società innovativa specializzata in compliance PCI - e nuovi servizi correlati a questo insieme (...)

Proteko ha scelto come payoff "Custodiamo valori solidi" perché rappresenta in maniera corretta il proprio credo: la volontà di proteggere il cliente da tutte le insidie che possono scaturire dalle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro (...)

Presso la sede dell'Amministrazione Provinciale di Treviso, si è sottoscritto il 17 gennaio 2018 un protocollo di intesa tra Provincia di Treviso, Arpav e Unindustria Treviso, per la definizione e attuazione di un Piano di azione triennale (2018-2020 (...)

Pagina 1/27

In vista dell'entrata in vigore del GDPR, il 20 aprile 2018 Nordest Informatica organizza un seminario che aiuterà a comprendere quali sono le azioni e i passi necessari per adeguarsi alle nuove disposizioni. Iscriviti subito e scopri come procedere (...)

Dalle 18.00 alle 21.00 del 18 aprile si potrà partecipare ad un intenso tour di degustazioni guidate e gratuite dei vini biologici di punta della cantina e dei vini senza solfiti aggiunti. Gli appuntamenti non finiscono in fiera a Verona: (...)

Tinet è orgogliosa di presentare questo riconoscimento ricevuto da HP come Premier Partner 2018 per aver superato le certificazioni commerciali e tecniche ed essere tra i pochi fondatori Premier Partner italiani. (...)

Occhio! Nella fabbrica digitale la persona è al centro

Pagina 1/19