PRIMO APPUNTAMENTO 2018 DI COMPRENDEREXCAMBIARE UNINDUSTRIA TREVISO

Al via gli incontri di alta formazione comprenderexcambiare 2018

24 marzo 10:00 12:30     Auditorium di Piazza delle Istituzioni, Treviso

La digitalizzazione dei processi e dei servizi, la personalizzazione della produzione, le pressioni competitive, l'affermarsi di forme di organizzazione del lavoro flessibili che sfumano le differenze tra operai e impiegati, il mutamento della figura del lavoratore sempre più caratterizzato da elevate competenze cognitive, sono gli elementi emergenti della nuova realtà aziendale. In una prospettiva come questa riuscire a gestire al meglio le potenzialità dei propri collaboratori diventa un obiettivo strategico per ogni imprenditore. L'impresa deve apprendere ad armonizzare la dimensione individuale con quella collettiva. Persona e moltitudine smettono di essere antitetici per diventare le due dimensioni sulle quali si modella la nuova realtà aziendale. La motivazione delle persone, la loro partecipazione attiva ai processi, la loro determinazione ad accrescere competenze e conoscenze richiedono – anche nelle imprese di dimensioni minori – una vera e propria gestione delle risorse umane. Ciò significa misurarsi con il coinvolgimento di tutti i collaboratori nei processi aziendali, con una costante e trasparente informazione, con l'ascolto, con la comprensione dei bisogni e con una precisa strategia di sviluppo non solo professionale ma anche personale, che tenga conto delle differenze generazionali. Non c'è un minuto da perdere, è ora di impegnarsi per gestire le risorse umane della propria impresa.


CINEMA PER LO SVILUPPO MANAGERIALE
Federico Brunetti Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università di Verona


PRESENTAZIONE CASE HISTORY
Antonella Candiotto Presidente Gruppo Metalmeccanico Unindustria Treviso
Cristina Elisabetta Zamberlan HR Director EMEA & Business Coach
Breton S.p.A., Inglass S.p.A., Labomar S.r.l.


INTERVENTI
Michele Lanziger Direttore MUSE di Trento
Giovanni Paolino CEO Eismann Italia
Gianluigi Rosa Nazionale italiana ice sledge hockey


ANIMA E STIMOLA IL CONFRONTO
Alessandro Garofalo Esperto di Innovazione


Si prega di confermare l'adesione attraverso il
MODULO DI ADESIONE ONLINE

con il contributo di 

UMANA SPA

 
 

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso è una realtà
BHR Treviso Hotel con il suo servizio di ristorazione e di catering offre ad aziende e associazioni un'ampia proposta di menu con piatti della tradizione e non solo per speciali feste e cene aziendali a Treviso.
Nu-Maber, azienda leader nella prestampa flessografica, è lieta di annunciare il conseguimento di ben due certificazioni: è partner certificato Kodak Flexcel NX e inoltre le è stato riconosciuto lo standard qualitativo ISO 9001:2015.
Il 25 luglio la Camera di Commercio di Treviso ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del film "Come fratelli" di Luciano Luminelli. Anche la torrefazione Dersut caffè ha partecipato in qualità di sponsor, con la presenza dell'avv.
Per continuare a migliorare il lavoro dei propri clienti professionali e dedicare al proprio core business tutta l'attenzione ed il tempo necessario ad una consulenza altamente specializzata COLFERT ha deciso di dedicare i servizi del Punto Vendita
Pagina 1/57

Var Group annuncia una nuova partnership: con l'acquisizione del 40% di Kleis integra l'intelligenza artificiale nella digital security e si rafforza nei servizi di protezione dalle frodi informatiche nell'online banking e nei digital payments. (...)

Una riflessione di Maria Cristina Piovesana, Presidente Vicario Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso sulla scia dei gravi incidenti sul lavoro degli ultimi mesi

Il 25 luglio la Camera di Commercio di Treviso ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del film "Come fratelli" del regista Luciano Luminelli. Anche la torrefazione Dersut caffè ha partecipato in qualità di sponsor, con la presenza dell'avv (...)

Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, acquisisce il 15% di Elmas, società specializzata in videosorveglianza e sicurezza fisica, e chiude così la quarta partnership in poco più di un anno nel settore della securi (...)

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Unindustria Treviso hanno sottoscritto un accordo di collaborazione e condivisione di iniziative per le imprese del territorio

Pagina 1/28

Unindustria Treviso propone un ciclo di incontri che sappia affrontare il tema della governance con particolare riguardo alla PMI del nostro territorio e alle sue esigenze concrete

Si svolge a Treviso, dall'1 al 4 novembre 2018 la seconda edizione della Tiramisù World Cup. Quest'anno la sfida a chi "fa davvero il Tiramisù più buono del mondo" avrà come teatro le terre del Prosecco, fra Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiane, (...)

Si svolge a Treviso, dall'1 al 4 novembre 2018 la 2a edizione della Tiramisù World Cup. Quest'anno la sfida a chi "fa davvero il Tiramisù più buono del mondo" avrà come teatro le terre del Prosecco, fra Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiane, (...)

Durante questa serata avrete la possibilità di assaggiare cioccolati provenienti da diverse parti del mondo, abbinati ai nostri vini biologici. Maela Bettini, Chocolate Taster IICCT certificata, ci accompagnerà durante questa serata, dedicata (...)

Una serata dedicata alla degustazione di sigari abbinati a rum e altri distillati biologici, da noi importati, provenienti da diversi paesi, come Brasile e Cuba. Consigliamo di cenare prima dell'inizio della serata. (...)

Pagina 1/22