PRIMO APPUNTAMENTO 2018 DI COMPRENDEREXCAMBIARE UNINDUSTRIA TREVISO

Al via gli incontri di alta formazione comprenderexcambiare 2018

24 marzo 10:00 12:30     Auditorium di Piazza delle Istituzioni, Treviso

La digitalizzazione dei processi e dei servizi, la personalizzazione della produzione, le pressioni competitive, l'affermarsi di forme di organizzazione del lavoro flessibili che sfumano le differenze tra operai e impiegati, il mutamento della figura del lavoratore sempre più caratterizzato da elevate competenze cognitive, sono gli elementi emergenti della nuova realtà aziendale. In una prospettiva come questa riuscire a gestire al meglio le potenzialità dei propri collaboratori diventa un obiettivo strategico per ogni imprenditore. L'impresa deve apprendere ad armonizzare la dimensione individuale con quella collettiva. Persona e moltitudine smettono di essere antitetici per diventare le due dimensioni sulle quali si modella la nuova realtà aziendale. La motivazione delle persone, la loro partecipazione attiva ai processi, la loro determinazione ad accrescere competenze e conoscenze richiedono – anche nelle imprese di dimensioni minori – una vera e propria gestione delle risorse umane. Ciò significa misurarsi con il coinvolgimento di tutti i collaboratori nei processi aziendali, con una costante e trasparente informazione, con l'ascolto, con la comprensione dei bisogni e con una precisa strategia di sviluppo non solo professionale ma anche personale, che tenga conto delle differenze generazionali. Non c'è un minuto da perdere, è ora di impegnarsi per gestire le risorse umane della propria impresa.


CINEMA PER LO SVILUPPO MANAGERIALE
Federico Brunetti Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università di Verona


PRESENTAZIONE CASE HISTORY
Antonella Candiotto Presidente Gruppo Metalmeccanico Unindustria Treviso
Cristina Elisabetta Zamberlan HR Director EMEA & Business Coach
Breton S.p.A., Inglass S.p.A., Labomar S.r.l.


INTERVENTI
Michele Lanziger Direttore MUSE di Trento
Giovanni Paolino CEO Eismann Italia
Gianluigi Rosa Nazionale italiana ice sledge hockey


ANIMA E STIMOLA IL CONFRONTO
Alessandro Garofalo Esperto di Innovazione


Si prega di confermare l'adesione attraverso il
MODULO DI ADESIONE ONLINE

con il contributo di 

UMANA SPA

 
 

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Lo scorso 5 luglio è stato siglato il nuovo accordo tra la dirigenza della società sportiva e l'azienda opitergina che diventa così il nuovo sponsor ufficiale del CS Prata.
Trent'anni di attività nella progettazione e nello sviluppo software: è il traguardo raggiunto questo mese da Ergon Informatica Srl. Nata nel luglio del 1988, con il nome di Ergon SNC, oggi l'impresa conta più di quaranta collaboratori ed è specializ
Nel primo ristorante di Carlo Cracco, nel cuore di Milano, sistemi di posa, membrane e finiture firmate Progress Profiles, azienda trevigiana leader nel settore, rifiniscono con classe lo spazio multipiano. Con oltre 30 anni di attività, Progress
Il 26 maggio la consegna degli attestati agli 80 studenti e la premiazione dei progetti realizzati in tre aziende del territorio: Amorim Cork Italia, Contarina, Latteria Montello
Lo hanno varato il Comitato Italiano del Caffè, il Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale (di cui il Conte Giorgio Caballini di Sassoferrato è Presidente) e l' INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano).
Pagina 1/56

Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, acquisisce il 15% di Elmas, società specializzata in videosorveglianza e sicurezza fisica, e chiude così la quarta partnership in poco più di un anno nel settore della securi (...)

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Unindustria Treviso hanno sottoscritto un accordo di collaborazione e condivisione di iniziative per le imprese del territorio

Lo hanno varato il Comitato Italiano del Caffè, il Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale (di cui il Conte Giorgio Caballini di Sassoferrato è Presidente) e l' INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano). (...)

Domenica 20 maggio Dersut Caffè ha ospitato, in Corte delle Rose a Conegliano (TV), una delle tappe preliminari di Espresso Italiano Champion.

Ogni anno il tumore al seno colpisce in Italia 1 donna su 8, per un totale di circa 48.000 nuovi casi. La prevenzione è fondamentale: ecco perché abbiamo deciso di contribuire al progetto "Prevenzione è Vita". (...)

Pagina 1/28

Perlage mira con questo mini-corso ad avvicinare le nuove generazioni a tematiche sensibili legate alla sostenibilità, al biologico e al modo di rapportarsi con gli altri, anche sul web, con un approccio giovane e stimolante (...)

La Cantina Pizzolato presenta il secondo appuntamento del Live in Piazzetta con lo speciale "AperYOGA" in Cantina, una serata da segnare in agenda! Mercoledì 18 luglio alle 19:30 potrete partecipare ad una lezione di yoga in collaborazione (...)

Una notte stellata, i vini biologici della cantina e una benda nera: questi gli ingredienti per la terza edizione della "Notte bianca, Calici neri", la serata di degustazione alla cieca tra divertimento, gioco e passione organizzata in Cantina Pizzol (...)

SERRAMENTOUR - COLFERT sponsor della manifestazione Appuntamento il 21 giugno al Brixia Forum di Brescia con la seconda tappa del Serramentour

Sile Jazz anche quest'anno dà il via ai suoi appuntamenti nella terrazza del lounge bar del BHR. Vi aspettiamo giovedì 14 giugno alle ore 20:00 per un apericena a base di cicchetti dal nostro BBQ e per il primo concerto della rassegna musicale (...)

Pagina 1/21