PRIMO APPUNTAMENTO 2018 DI COMPRENDEREXCAMBIARE UNINDUSTRIA TREVISO

Al via gli incontri di alta formazione comprenderexcambiare 2018

24 marzo 10:00 12:30     Auditorium di Piazza delle Istituzioni, Treviso

La digitalizzazione dei processi e dei servizi, la personalizzazione della produzione, le pressioni competitive, l'affermarsi di forme di organizzazione del lavoro flessibili che sfumano le differenze tra operai e impiegati, il mutamento della figura del lavoratore sempre più caratterizzato da elevate competenze cognitive, sono gli elementi emergenti della nuova realtà aziendale. In una prospettiva come questa riuscire a gestire al meglio le potenzialità dei propri collaboratori diventa un obiettivo strategico per ogni imprenditore. L'impresa deve apprendere ad armonizzare la dimensione individuale con quella collettiva. Persona e moltitudine smettono di essere antitetici per diventare le due dimensioni sulle quali si modella la nuova realtà aziendale. La motivazione delle persone, la loro partecipazione attiva ai processi, la loro determinazione ad accrescere competenze e conoscenze richiedono – anche nelle imprese di dimensioni minori – una vera e propria gestione delle risorse umane. Ciò significa misurarsi con il coinvolgimento di tutti i collaboratori nei processi aziendali, con una costante e trasparente informazione, con l'ascolto, con la comprensione dei bisogni e con una precisa strategia di sviluppo non solo professionale ma anche personale, che tenga conto delle differenze generazionali. Non c'è un minuto da perdere, è ora di impegnarsi per gestire le risorse umane della propria impresa.


CINEMA PER LO SVILUPPO MANAGERIALE
Federico Brunetti Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università di Verona


PRESENTAZIONE CASE HISTORY
Antonella Candiotto Presidente Gruppo Metalmeccanico Unindustria Treviso
Cristina Elisabetta Zamberlan HR Director EMEA & Business Coach
Breton S.p.A., Inglass S.p.A., Labomar S.r.l.


INTERVENTI
Michele Lanziger Direttore MUSE di Trento
Giovanni Paolino CEO Eismann Italia
Gianluigi Rosa Nazionale italiana ice sledge hockey


ANIMA E STIMOLA IL CONFRONTO
Alessandro Garofalo Esperto di Innovazione


Si prega di confermare l'adesione attraverso il
MODULO DI ADESIONE ONLINE

con il contributo di 

UMANA SPA

 
 

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Anche quest'anno, durante la Milano Digital Week , Teamsystem ha organizzato TALKS 2019, evento di riferimento in tema di digitalizzazione e nuove tecnologie ICT: il tema conduttore era l'incontro tra persone e tecnologie.
Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana.
La serigrafia su pelle sta tornando di moda. E proprio al settore del fashion dedichiamo un'ispirazione, un prototipo che avremo il piacere di presentare ai FESPA Awards 2019. L'abbiamo chiamato Connection, per dare un esempio delle infinite conness
Anche quest'anno partecipiamo con piacere ai FESPA Awards, il concorso che premia progetti e sperimentazioni della stampa industriale internazionale, organizzato in occasione della fiera FESPA. Per noi è sempre un bel gioco creativo. Sperimentare
Progettare nuovi sistemi adottando tecnologie all'avanguardia per offrire al mercato soluzioni inedite e creative, in grado di rispondere ai trend dell'interior design ma anche di facilitare i lavori dei posatori. Questo è uno degli obbiettivi
Pagina 1/62

Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana. (...)

Tecnostrutture Academy è il nuovo punto di riferimento dove coloro che lavorano nel mondo della progettazione e delle costruzioni – siano essi esperti o studenti che si avvicinano alle nuove tecnologie costruttive - possono aggiornare e condividere (...)

Daliform Group rientra nelle 100 aziende italiane che guardano al futuro con innovazione, sostenibilità e bellezza.

RIMINI, SIGEP 2019 – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, sarà presente al Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè a Rimini. (...)

Alcune riflessioni della Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro

Pagina 1/30

Pronti per ripartire con la quinta edizione del nostro CORSO DI WINE EXPERIENCE, DEGUSTAZIONE E ABBINAMENTI AL CIBO. In Via IV Novembre, 12 Villorba Cantina Pizzolato

TASTING VINTAGE 2018 I Bianchi & I Rossi APERITIVO IN CANTINA CON INGRESSO: 10,00 € che comprende degustazioni free dei nostri vini Bianchi e Rossi con assaggio di spaghettini di soia con gamberi e verdurine (...)

Cosa significa l'IoT per le aziende? Nell'Internet of Things, le cose di tutti i giorni entrano a far parte di una rete, nella quale inviano e ricevono dati da altre "cose". Il mondo è connesso principalmente tramite dispositivi. (...)

TASTING VINTAGE 2018 - Gli Spumanti APERITIVO IN CANTINA CON INGRESSO: 10,00 € che comprende degustazioni free dei nostri Spumanti e assaggio di trittico di tartare

Pagina 1/26