Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana, la più importante associazione locale, che organizza la partita della Dama Vivente in Piazza Cima, nel centro storico di Conegliano, ed altre numerose iniziative di grande popolarità per la valorizzazione del territorio, tra cui la Festa dell'uva e il premio Civilitas.

L'azienda Dersut ha da sempre offerto un importante contributo alla propria città, a cui è evidentemente molto legata.

Il nonno della neo presidentessa, Conte Vincenzo Caballini, fondatore dell'azienda, ha donato, con disposizione testamentaria, la villa in cui risiedeva alla Casa di riposo cittadina, che la utilizza come centro ricreativo per anziani; più recentemente l'azienda ha contribuito all'apertura all'interno della stessa Casa di riposo di un originale bar solidale, a sostegno dell'associazionismo e della solidarietà.

Dersut, poi, sempre animata dall'intento di promuovere il territorio, ha realizzato nel 2010 il Museo del Caffè, facente parte di Museimpresa, associazione nazionale archivi e musei d'impresa, in un edificio accanto alla sede aziendale che racconta e illustra la storia e la filiera del caffè, offrendo così ai cittadini e ai turisti un'altra notevole risorsa territoriale da conoscere ed apprezzare.

Recentemente l'azienda ha rilanciato l'Enoteca Veneta, in disuso dal 2014, sita nel campus della Scuola Enologica, uno dei luoghi simbolo della città di Conegliano, di proprietà della Provincia di Treviso, in affitto alla Fondazione per l'Insegnamento Enologico ed Agrario; il rilancio dell'esperienza dell'Enoteca sicuramente contribuirà all'accoglienza locale e alla valorizzazione dell'eccellenza delle produzioni agro-alimentari venete.

In piena sintonia con lo spirito e con l'attività dell'azienda di famiglia, condotta insieme al papà Conte Giorgio e alla sorella dr.ssa Giulia, l'avv. Lara Caballini ha accettato la presidenza della Dama Castellana, ponendosi come primo obiettivo, attraverso un lavoro di squadra con tutti i numerosi e volenterosi associati, la valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze, della produzione, della sua storia e delle sue tradizioni.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32