Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana, la più importante associazione locale, che organizza la partita della Dama Vivente in Piazza Cima, nel centro storico di Conegliano, ed altre numerose iniziative di grande popolarità per la valorizzazione del territorio, tra cui la Festa dell'uva e il premio Civilitas.

L'azienda Dersut ha da sempre offerto un importante contributo alla propria città, a cui è evidentemente molto legata.

Il nonno della neo presidentessa, Conte Vincenzo Caballini, fondatore dell'azienda, ha donato, con disposizione testamentaria, la villa in cui risiedeva alla Casa di riposo cittadina, che la utilizza come centro ricreativo per anziani; più recentemente l'azienda ha contribuito all'apertura all'interno della stessa Casa di riposo di un originale bar solidale, a sostegno dell'associazionismo e della solidarietà.

Dersut, poi, sempre animata dall'intento di promuovere il territorio, ha realizzato nel 2010 il Museo del Caffè, facente parte di Museimpresa, associazione nazionale archivi e musei d'impresa, in un edificio accanto alla sede aziendale che racconta e illustra la storia e la filiera del caffè, offrendo così ai cittadini e ai turisti un'altra notevole risorsa territoriale da conoscere ed apprezzare.

Recentemente l'azienda ha rilanciato l'Enoteca Veneta, in disuso dal 2014, sita nel campus della Scuola Enologica, uno dei luoghi simbolo della città di Conegliano, di proprietà della Provincia di Treviso, in affitto alla Fondazione per l'Insegnamento Enologico ed Agrario; il rilancio dell'esperienza dell'Enoteca sicuramente contribuirà all'accoglienza locale e alla valorizzazione dell'eccellenza delle produzioni agro-alimentari venete.

In piena sintonia con lo spirito e con l'attività dell'azienda di famiglia, condotta insieme al papà Conte Giorgio e alla sorella dr.ssa Giulia, l'avv. Lara Caballini ha accettato la presidenza della Dama Castellana, ponendosi come primo obiettivo, attraverso un lavoro di squadra con tutti i numerosi e volenterosi associati, la valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze, della produzione, della sua storia e delle sue tradizioni.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
I lavori di ampliamento dell'Aeroporto Marco Polo di Venezia, uno dei luoghi di transito più importanti del territorio italiano, sono stati inaugurati nel maggio 2018 alla presenza della Presidentessa del Senato Maria Elisabetta Alberti e del Sindaco
Si è conclusa pochi giorni fa la fiera STAGE-IT 2019, volta a promuovere l'incontro tra Università e lavoro, aperta a tutti gli studenti dei corsi di Informatica e Ingegneria Informatica di Padova e Venezia. Un evento ormai diventato un appuntamento,
Una nuova torre si aggiunge a quelle costruite finora con l'utilizzo di U-Boot Beton® di Daliform Group: Tour ALTO.
Nuova filiale in Benelux Continua la crescita di Teleco
Anche quest'anno, durante la Milano Digital Week , Teamsystem ha organizzato TALKS 2019, evento di riferimento in tema di digitalizzazione e nuove tecnologie ICT: il tema conduttore era l'incontro tra persone e tecnologie.
Pagina 1/63

Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana. (...)

Tecnostrutture Academy è il nuovo punto di riferimento dove coloro che lavorano nel mondo della progettazione e delle costruzioni – siano essi esperti o studenti che si avvicinano alle nuove tecnologie costruttive - possono aggiornare e condividere (...)

Daliform Group rientra nelle 100 aziende italiane che guardano al futuro con innovazione, sostenibilità e bellezza.

RIMINI, SIGEP 2019 – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, sarà presente al Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè a Rimini. (...)

Alcune riflessioni della Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro

Pagina 1/30

Scopri il menu del DiVino Osteria Trevigiana, prenota subito e festeggia con tutta la famiglia. La proposta è valida anche per Pasquetta!

SCHIAVON SISTEMI propone questo incontro gratuito di approfondimento per aiutarti a focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e a conoscere più da vicino un innovativo strumento (...)

Fuori Vinitaly in cantina 11 aprile dalle ore 18.00 in poi INGRESSO A PAGAMENTO 10€ che comprende - degustazioni free dei nostri vini BIO - Mini burger gourmet e cartoccio di patate steakhouse PARKING in cantina (...)

Pronti per ripartire con la quinta edizione del nostro CORSO DI WINE EXPERIENCE, DEGUSTAZIONE E ABBINAMENTI AL CIBO. In Via IV Novembre, 12 Villorba Cantina Pizzolato

Pagina 1/27