La new entry del gruppo nel settore delle Minimamente Mineralizzate
Il gruppo Acqua Minerale San Benedetto lancia sul mercato Pura di Roccia, una nuova fonte di acqua minerale; la prima a competere nel segmento delle Acque Minimamente Mineralizzate. Due formati esclusivi per l'acqua di origine montana che sgorga dalle Alpi Biellesi, nelle versioni da 1,25 l Naturale e Frizzante. Una scelta aziendale dettata dalla crescita di un settore che negli ultimi anni ha registrato un aumento d'interesse per le acque originate da fonti alpine e caratterizzate da una maggiore leggerezza, con un residuo fisso inferiore a 50 mg/l. Pura di Roccia si inserisce nei primi posti in classifica, con un residuo fisso pari a 32,8 mg/l.
Per sviluppare la brand awareness di Pura di Roccia, San Benedetto si è affidata a Claim Brand Industry, che ha declinato la campagna in uno spot tv di 7'' in cui appare la bottiglia d'acqua in tutta la sua limpidezza, circondata dalle vette da cui sgorga. Un video che descrive i valori dell'acqua con un tono fresco e familiare, interpretando con semplicità le qualità del prodotto e restituendo l'identità del marchio leader nel settore.