L'innovativo DISPENSER A PEDALE - Saving Tower PRO SAVING LIGHTS DI ANTONIO PAOLICELLI

Saving Lights brevetta l'erogatore di liquidi completamente NO TOUCH.

Nasce a Treviso il primo dispenser no-touch d'Italia. L'ha brevettato la società Saving Lights di Istrana, azienda che si occupa di consulenze sul risparmio. Saving Tower Pro, questo il nome dell'apparecchiatura, realizzata in acciaio inox, si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo e, a differenza di altri dispenser in commercio, permette l'erogazione di liquido senza l'utilizzo di energia. È sufficiente infatti un tocco con il piede per far erogare qualsiasi prodotto, e ovviamente in questo momento il dispenser è riempito di gel igienizzante. La torre della Saving Lights nasce infatti per l'emergenza Covid ma, vista la sua duttilità è pronta ad adattarsi a più utilizzi. Moltissimi sono già i contatti sia con amministrazioni pubbliche, per l'installazione in strutture scolastiche, centri storici, luoghi di interesse, sia con realtà legate al turismo balneare. Saving Lights, ad esempio, sta lavorando assieme alla Federconsorzi Arenili di Jesolo, per l'installazione della speciale colonnina ad ogni accesso al mare della località turistica. Ma non è escluso che il distributore possa avere pure un utilizzo innovativo, come la distribuzione di acqua santa all'ingresso delle chiese. «Volevamo realizzare una colonnina igienizzante diversa, che superasse tutte le problematiche ormai riscontrante quotidianamente, come sensori guasti o gel esauriti» dice Antonio Paolicelli, titolare di Saving Lights che ha progettato l'opera «questa partnership ci ha permesso di creare un prodotto che si adatta a tutti i settori, resistente all'azione degli agenti atmosferici, ancorabile al suolo e sigillata per evitare manomissioni e furti. La sua capacità ci permette di cancellare ogni tipo di manutenzione o comunque di continuare azioni di ricarica». Il dispenser – che sul mercato ha un costo finale di circa 300 euro e può essere noleggiato – può contenere tra i 25 e i 30 litri di liquido.

Link all'articolo LA TRIBUNA DI TREVISO https://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2020/06/16/news/distributore-di-gel-a-pedale-per-combattere-il-covid-19-1.38975856

Link all'articolo TREVISO TODAY http://www.trevisotoday.it/aziende/istrana-dispenser-12-giugno-2020.html

 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Architettura verde contro il degrado sociale. Una tendenza che si sta sempre più diffondendo non solo come concetto dell'arredamento dell'edilizia privata e residenziale di nuova generazione, ma anche per riqualificare aree degradate delle periferie
Con i suoi 60.000 posti a sedere Il Paul Biya Stadium punta a diventare il nuovo punto di riferimento della capitale Camerunense.
Pagina 1/77

Il Report di Yarix (Var Group) ha analizzato l'esposizione italiana al cybercrime nel periodo luglio 2020 - giugno 2021. In crescita soprattutto gli attacchi alla supply chain e i furti di credenziali. Tra i settori più colpiti: manufacturing e (...)

L'azienda è lieta ed onorata di presentare un recentissimo progetto in tema di sostenibilità grazie alla preziosa collaborazione con lo storico Lanificio Bottoli di Vittorio Veneto che dal 1861 produce tessuti per abbigliamento di alta qualità (...)

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

Pagina 1/32

Il ricorso massivo allo smart working e l'interconnessione di macchinari e impianti alla rete aziendale possono rappresentare delle criticità per la sicurezza informatica aziendale: come trasformarla da punto di debolezza a punto di (...)

"Everyone wants to get back to nature, but no one on foot": è questo l'efficace claim scelto da Next Generation Mobility, l'evento dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Torino dal 3 al 5 maggio a cui parteciperà anche Projecta per present (...)

CORSO DI WINE EXPERIENCE : Degustazioni vini, food pairing e abbinamenti al cibo e moltissime curiosità sul mondo del vino, nei mercoledì di gennaio e febbraio nella nostra nuova OFFICINA DEL VINO!

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Pagina 1/31