Giovedì 18 aprile 2019, nella splendida cornice di Palazzo Giacomelli di Treviso, alla presenza del Sindaco Mario Conte e altre autorità, è stato presentato il progetto "100 Italian stories for future building", il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l'innovazione sfidano il futuro, realizzato da Fondazione Symbola in collaborazione con Fassa Bortolo.

Diversi sono stati i temi trattati, che accomunano il lavoro delle 100 eccellenze italiane rientrate in questo rapporto, tra cui Daliform G. In particolare si è parlato di innovazione, sostenibilità, green building e rigenerazione urbana: ingredienti fondamentali per il rilancio del mercato dell'edilizia.

Nel corso della presentazione il Dott. Sturabotti Domenico, Direttore di Fondazione Symbola, si è brevemente soffermato su Daliform Group e sui suoi innovati prodotti: esempio di come sostenibilità e qualità possono coesistere in un unico manufatto.

Oltre a Ermete Realacci (Presidente di Fondazione Symbola) e Paolo Fassa (Presidente di Fassa Bortolo), nel dibattito che ne è seguito sono intervenuti anche Maria Cristina Piovesana (Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro) e l'architetto e designer Tobia Scarpa. Il tutto moderato dalla giornalista Rai, Maria Pia Zorzi.

Leggi qui il comunicato stampa.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Nel corso degli ultimi anni la consapevolezza del comfort abitativo è diventata sempre più diffusa. I committenti e gli utilizzatori finali richiedono prestazioni e caratteristiche qualitative adeguate e all'altezza delle aspettative pretendendo
Per migliorare le prestazioni dei solai minimizzando costi d'opera e materie prime impiegate, è stato inserito a progetto il sistema di alleggerimento U-Boot® Beton per la realizzazione di solai a piastra alleggeriti accoppiati ad un sistema
È uscito il numero di ItaliaPiù "la rivista dei Comuni e del Territorio" il magazine distribuito in Italia in allegato al quotidiano economico Il SOLE 24 ORE. nell'edizione di giugno, alla sezione Veneto, troverete l'articolo che ci riguarda,
Le radici degli alberi rappresentano spesso un problema per marciapiedi, piste ciclabili, strade e viali. Realizzando un'intercapedine con il Sistema Atlantis, al di sotto della pavimentazione stradale, si impedisce alle radici rompere o dissestare
Per non rinunciare al verde attorno a casa, nemmeno quando la necessità di parcheggiare l'auto ci impone di transitare e sostare sull'erba, possiamo adottare una particolare soluzione per rendere la superficie carrabile e preservarla dai danni provoc
Pagina 1/76

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

Pagina 1/32

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Pagina 1/30