Irinox S.p.A. aderisce al Programma Elite di Borsa Italiana IRINOX S.p.A.

La piattaforma di servizi integrati nata per supportare e valorizzare le migliori Pmi italiane

Irinox S.p.A. di Corbanese di Tarzo ha chiuso l'esercizio 2015 con ricavi consolidati pari a 42 milioni di euro, registrando un progresso del 10,5% rispetto al 2014. Con una produzione 100% Made in Italy, è un'azienda fortemente orientata all'export: presente in 80 Paesi, si è affermata a livello internazionale come un punto di riferimento per gli abbattitori rapidi di temperatura. Gli ottimi risultati consolidati nel 2015 derivano proprio dalla forte crescita registrata sui mercati internazionali, soprattutto nei mercati focus Usa, Giappone e Germania.

"Aderire al Programma Elite rappresenta per noi una tappa molto importante che ci permetterà di entrare a far parte di un network di primo livello nel panorama nazionale ed internazionale." – ha dichiarato Katia Da Ros, Amministratore Delegato e Vicepresidente dell'azienda - "Questo percorso è per noi un modo per fare crescere le risorse interne di Irinox e di creare le competenze necessarie ad un ulteriore sviluppo della nostra azienda, da sempre vocata all'innovazione. Non abbiamo ancora deciso se un percorso di crescita per linee esterne o la quotazione saranno nel panorama delle opzioni per Irinox ma vogliamo essere pronti e capaci di valutarle qualora si presentassero, il programma Elite ci darà la preparazione necessaria".

Sempre ad aprile, nel corso di EuroCucina, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, è stata presentata la nuova collezione di Irinox Home, il cui design è stato curato dallo studio MM Design, in uno stand immersivo ed emozionale con opere dei giovani artisti Andrea De Simon, food photographer, e Paolo Pandin, eclettico video maker dedicate al mondo degli agrumi e alla loro freschezza che ben interpretano lo spirito dell'azienda e dei suoi prodotti.

È una gamma arricchita dall'inserimento di nuove prestigiose finiture e potenziata ulteriormente attraverso l'introduzione di nuove dimensioni in altezza, ideate per avvicinare sempre di più i prodotti Irinox Home alle esigenze d'incasso delle cucine componibili.  Da Freddy, il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa che unisce al freddo rapido il caldo lento (tecnologia brevettata Irinox), a Wave, l'erogatore d'acqua per la casa che, collegato direttamente alla rete idrica locale, offre acqua di qualità, fresca e purificata, passando per la Vinoteca, la cantina mono e bi-temperatura, free standing o da incasso, che permette di personalizzare il grado di servizio di qualsiasi tipologia di vino, fino ad arrivare a Zero, il primo sottovuoto a campana da incasso di derivazione professionale, in grado di raggiungere un livello di vuoto prossimo allo zero assoluto. Tutte le macchine della linea Home saranno infatti personalizzabili grazie alle finiture in diversi materiali e removed-colori prodotti dalla De Castelli di Cornuda: rame, ferro e ottone Dèlabrè, una tecnica artigianale quest'ultima in grado di conferire a tutti e tre i metalli particolari effetti cromatici, unici e preziosi, ottenibili solo grazie a un intervento manuale che ne caratterizza i dettagli e la qualità.  In occasione della fiera, è stato inoltre presentato il nuovo formato del sottovuoto domestico Zero, che affiancherà l'attuale 45 cm con le nuove versioni di altezza a 36 cm e 15 cm, dotate di sistema di apertura push-pull, avvicinandosi così maggiormente alle esigenze di incasso e ingombro dettate dalle attuali e sempre più moderne linee delle cucine componibili. Le novità riguarderanno in ultimo anche le macchine free standing: la cantina Vinoteca e Gourmet, la colonna a libero posizionamento (composta da abbattitore Freddy, macchina sottovuoto Zero e vani contenitore) cambiano immagine, presentandosi in nuovi ed esclusivi mobili dal design unico e ricercato. L'azienda è stata tra i tra i dieci selezionati del Premio Radical Green 2016 dedicato ai migliori esempi di imprenditorialità sostenibile e consegnato a inizio marzo a Trento nell'ambito della Green Week.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32