Irinox S.p.A. aderisce al Programma Elite di Borsa Italiana IRINOX S.p.A.

La piattaforma di servizi integrati nata per supportare e valorizzare le migliori Pmi italiane

Irinox S.p.A. di Corbanese di Tarzo ha chiuso l'esercizio 2015 con ricavi consolidati pari a 42 milioni di euro, registrando un progresso del 10,5% rispetto al 2014. Con una produzione 100% Made in Italy, è un'azienda fortemente orientata all'export: presente in 80 Paesi, si è affermata a livello internazionale come un punto di riferimento per gli abbattitori rapidi di temperatura. Gli ottimi risultati consolidati nel 2015 derivano proprio dalla forte crescita registrata sui mercati internazionali, soprattutto nei mercati focus Usa, Giappone e Germania.

"Aderire al Programma Elite rappresenta per noi una tappa molto importante che ci permetterà di entrare a far parte di un network di primo livello nel panorama nazionale ed internazionale." – ha dichiarato Katia Da Ros, Amministratore Delegato e Vicepresidente dell'azienda - "Questo percorso è per noi un modo per fare crescere le risorse interne di Irinox e di creare le competenze necessarie ad un ulteriore sviluppo della nostra azienda, da sempre vocata all'innovazione. Non abbiamo ancora deciso se un percorso di crescita per linee esterne o la quotazione saranno nel panorama delle opzioni per Irinox ma vogliamo essere pronti e capaci di valutarle qualora si presentassero, il programma Elite ci darà la preparazione necessaria".

Sempre ad aprile, nel corso di EuroCucina, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, è stata presentata la nuova collezione di Irinox Home, il cui design è stato curato dallo studio MM Design, in uno stand immersivo ed emozionale con opere dei giovani artisti Andrea De Simon, food photographer, e Paolo Pandin, eclettico video maker dedicate al mondo degli agrumi e alla loro freschezza che ben interpretano lo spirito dell'azienda e dei suoi prodotti.

È una gamma arricchita dall'inserimento di nuove prestigiose finiture e potenziata ulteriormente attraverso l'introduzione di nuove dimensioni in altezza, ideate per avvicinare sempre di più i prodotti Irinox Home alle esigenze d'incasso delle cucine componibili.  Da Freddy, il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa che unisce al freddo rapido il caldo lento (tecnologia brevettata Irinox), a Wave, l'erogatore d'acqua per la casa che, collegato direttamente alla rete idrica locale, offre acqua di qualità, fresca e purificata, passando per la Vinoteca, la cantina mono e bi-temperatura, free standing o da incasso, che permette di personalizzare il grado di servizio di qualsiasi tipologia di vino, fino ad arrivare a Zero, il primo sottovuoto a campana da incasso di derivazione professionale, in grado di raggiungere un livello di vuoto prossimo allo zero assoluto. Tutte le macchine della linea Home saranno infatti personalizzabili grazie alle finiture in diversi materiali e removed-colori prodotti dalla De Castelli di Cornuda: rame, ferro e ottone Dèlabrè, una tecnica artigianale quest'ultima in grado di conferire a tutti e tre i metalli particolari effetti cromatici, unici e preziosi, ottenibili solo grazie a un intervento manuale che ne caratterizza i dettagli e la qualità.  In occasione della fiera, è stato inoltre presentato il nuovo formato del sottovuoto domestico Zero, che affiancherà l'attuale 45 cm con le nuove versioni di altezza a 36 cm e 15 cm, dotate di sistema di apertura push-pull, avvicinandosi così maggiormente alle esigenze di incasso e ingombro dettate dalle attuali e sempre più moderne linee delle cucine componibili. Le novità riguarderanno in ultimo anche le macchine free standing: la cantina Vinoteca e Gourmet, la colonna a libero posizionamento (composta da abbattitore Freddy, macchina sottovuoto Zero e vani contenitore) cambiano immagine, presentandosi in nuovi ed esclusivi mobili dal design unico e ricercato. L'azienda è stata tra i tra i dieci selezionati del Premio Radical Green 2016 dedicato ai migliori esempi di imprenditorialità sostenibile e consegnato a inizio marzo a Trento nell'ambito della Green Week.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Per non rinunciare al verde attorno a casa, nemmeno quando la necessità di parcheggiare l'auto ci impone di transitare e sostare sull'erba, possiamo adottare una particolare soluzione per rendere la superficie carrabile e preservarla dai danni provoc
Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata mondiale dell'Acqua. Una ricorrenza nata per sensibilizzare le persone su questa vitale risorsa per il pianeta, non solo nei massimi sistemi strategici ma anche per approfondire quello che ciascuno
Nel corso del tempo l'uomo ha inciso e trasformato profondamente la natura con le sue attività portando nel tempo a eventi catastrofici dal punto di vista ambientale. Solamente negli ultimi decenni si è giunti ad un'idea di progresso sostenibile
Il cassero a perdere Iglu'® di Daliform Group è il prodotto ideale per la creazione di vespai aerati. Permette la ventilazione dell'intercapedine posta sotto il pavimento e risolve così il problema dell'umidità di risalita.
Si rinnova securbee, la società del gruppo Eurosystem specializzata in sicurezza informatica. Il suo obiettivo è aiutare le aziende a rispondere alle nuove minacce del mondo informatico.
Pagina 1/75

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

Pagina 1/32

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Pagina 1/30