Ingegner Mauro Sordini nuovo Direttore Generale di Texa S.p.A. TEXA S.p.A.

Posizione introdotta per la prima volta nell'organigramma aziendale

Mauro Sordini affiancherà il fondatore e Presidente Bruno Vianello nei progetti relativi all'espansione dell'azienda oltre il tradizionale ambito dell'Automotive, dove Texa è protagonista a livello mondiale nei settori della diagnostica elettronica, telediagnosi e gestione flotte, ricarica aria condizionata e controllo emissioni, impiegando circa 600 persone tra la sede di Monastier di Treviso e le otto filiali estere. Particolare attenzione, grazie al know-how acquisito da TEXA nel controllo remoto dei mezzi, sarà rivolta allo "Internet of things", settore in forte espansione che comprende tutte quelle tecnologie che permettono agli oggetti di accedere alla Rete, comunicando e scambiandosi informazioni.

Bruno Vianello, Presidente di Texa: "In questi ultimi anni la nostra azienda, grazie anche al coraggio nell'effettuare ingenti investimenti in strutture e persone, si è definitivamente affermata quale leader mondiale del proprio settore, come dimostrano i fatturati in continua crescita. Sono convinto che questo sia il momento ideale per allargare gli orizzonti di Texa. I veicoli in rete e la loro interazione con sempre più oggetti di uso comune aprono scenari ideali per il nostro know-how tecnico ed umano, così come la prossima diffusione di auto a guida autonoma e veicoli elettrici. Sono sicuro che l'ing. Sordini, grazie alla preziosa competenza maturata, fornirà un importante aiuto nei nostri piani di espansione". 

Mauro Sordini: "Ringrazio il Presidente Bruno Vianello per avermi affidato questo importante incarico. Raccolgo la sfida con grande entusiasmo e la consapevolezza della presenza in Texa di potenzialità umane e tecniche straordinarie, in grado di proiettare l'azienda verso ulteriori grandi risultati".

Il bilancio 2015, in fase di approvazione, si appresta a segnare il record assoluto di fatturato per il Gruppo Texa, con un consolidato che sfiora i 64 milioni di euro, facendo registrare un incremento del 13% sullo stesso dato dell'anno precedente; l'Ebitda si attesta a 11,7 milioni di euro registrando un +17% rispetto al 2014; l'Ebit è risultato pari a 6,9 milioni di euro con un incremento del +24% rispetto all'esercizio precedente; interessante poi l'andamento del rapporto Fatturato/Ebitda che è salito al 18,30% (dal 17,8% dell'anno precedente).


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Per non rinunciare al verde attorno a casa, nemmeno quando la necessità di parcheggiare l'auto ci impone di transitare e sostare sull'erba, possiamo adottare una particolare soluzione per rendere la superficie carrabile e preservarla dai danni provoc
Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata mondiale dell'Acqua. Una ricorrenza nata per sensibilizzare le persone su questa vitale risorsa per il pianeta, non solo nei massimi sistemi strategici ma anche per approfondire quello che ciascuno
Nel corso del tempo l'uomo ha inciso e trasformato profondamente la natura con le sue attività portando nel tempo a eventi catastrofici dal punto di vista ambientale. Solamente negli ultimi decenni si è giunti ad un'idea di progresso sostenibile
Il cassero a perdere Iglu'® di Daliform Group è il prodotto ideale per la creazione di vespai aerati. Permette la ventilazione dell'intercapedine posta sotto il pavimento e risolve così il problema dell'umidità di risalita.
Si rinnova securbee, la società del gruppo Eurosystem specializzata in sicurezza informatica. Il suo obiettivo è aiutare le aziende a rispondere alle nuove minacce del mondo informatico.
Pagina 1/75

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

Pagina 1/32

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Pagina 1/30