GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO A YED, GLI YELLOW EXPO DAYS. COLFERT S.P.A.

Oltre 4.600 i visitatori accorsi a Fiera Vicenza dal 5 al 7 maggio per vedere le novità nel mondo del serramento proposte dagli oltre 110 marchi espositori.

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO A YED, GLI YELLOW EXPO DAYS.

Oltre 4.600 i visitatori accorsi a Fiera Vicenza dal 5 al 7 maggio per vedere le novità nel mondo del serramento proposte dagli oltre 110 marchi espositori.

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza.

Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi in presenza, a sorridere, a confrontarsi, a pensare a progetti e azioni per il futuro e, nonostante le paure e le limitazioni legate alla pandemia e all'intenso momento di mercato che ha riempito il portafoglio ordini delle aziende legate al mondo del serramento, sono stati registrati numeri da record sia come visitatori, così come anche espositori.

Presenti alla cerimonia inaugurale, accanto al Presidente e Amministratore Delegato Mirco Zanato, l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Roberto Marcato, il Presidente della Camera di Commercio di Vicenza Giorgio Xoccato, il Presidente della Fiera di Vicenza Lorenzo Cagnoni, il Presidente provinciale della categoria serramentisti di Confartigianato Vicenza Giancarlo Gili, l'Assessore del Comune di Mogliano Veneto Enrico Maria Pavan e il Consigliere del Comune di Mogliano Veneto Roberto Zanardo.

YED in Fiera a Vicenza si è dimostrata, dunque, come un'opportunità importante di confronto per tutti gli operatori che si muovono intorno al settore del serramento, è risultata essere anche un momento di formazione professionale e di networking focalizzato sulle dinamiche del settore.

Il taglio del nastro ha dato il via ad una edizione che si presentava con molte novità: la nuova location, il padiglione 1 di Fiera Vicenza, il solo nome YED, senza la presenza della storica denominazione ColfertExpo, e l'impatto scenografico dell'area espositiva.

Nata nel 2003 da una idea della Famiglia Zanato, fondatrice di Colfert S.p.A., ColfertExpo rappresenta da 19 anni un evento di riferimento per i serramentisti, proponendo le novità di prodotto della filiera del serramento grazie quest'anno ad una rosa di oltre 110 marchi proveniente non solo dall'Italia.

La fiera, giunta quest'anno alla sua decima edizione si è confermata essere una importante occasione di incontro tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro.

YED ha raccolto il testimone da ColfertExpo e ha l'obiettivo di diventare la Fiera di riferimento in Italia per tutta la filiera del serramento.

La scelta di Vicenza è stata pensata proprio per supportare questo obiettivo poiché il capoluogo berico è facilmente raggiungibile da tutto il nord e centro Italia ed è ottimamente servita dalle principali arterie autostradali, come anche da treni e aerei.

La volontà di allargare i confini è stata premiata dalla presenza di oltre 4.600 visitatori provenienti da 18 regioni italiane, a cui si aggiunge anche una nutrita presenza di visitatori proveniente dall'estero.

Il vero cuore della manifestazione sono rimasti gli espositori, con oltre 110 marchi esposti, che anche quest'anno hanno guardato alla fiera come ad un momento di scambio di informazioni importante con i reali interlocutori della filiera del serramento, vale a dire montatori, commercianti e produttori di serramenti in genere.

Altissimo è stato l'interesse dei visitatori verso le innovazioni proposte dagli espositori, testimoniato dalle oltre 100 visite medie registrate in ogni stand.

Grande successo ha avuto, anche quest'anno, lo YED Award, il prestigioso premio che ¬vuole conferire un riconoscimento all'innovazione di prodotto, all'impegno aziendale, al coinvolgimento del personale durante alla fiera e, più in generale, agli espositori distintisi per le eccellenze presentate durante la manifestazione.

Oltre 80 sono state le candidature e, dopo un intenso di lavoro di selezione ed analisi da parte di una giuria altamente qualificata, i premi sono stati assegnati a CCE, Fritsjurgens e PBA (categoria Ferramenta e Accessori), Pinto (categoria Prodotto Finito), Uniform (categoria Profili e Componenti), Festool e USAG (categoria Macchinari e Strumenti), Hoppe (categoria Miglior Stand) e Fapim (categoria Miglior Team).

Sono state assegnate anche 3 menzioni speciali: per l'innovazione la menzione è stata data a Heco, per la sostenibilità a Master e per l'applicazione progettuale a DFV.

L'iniziativa, nata dalla collaborazione con la redazione di Nuova Finestra e Showroom Porte&Finestre, testimonia, oltre che la capacità del settore del serramento di essere costantemente innovativo, anche l'importante ruolo delle testate giornalistiche di prestigio che in questa edizioni hanno presenziato. Tutto il settore della carta stampata ha dato grande visibilità a YED, in affiancamento alla campagna di comunicazione con Radio24 che ha accompagnato tutte le fasi di avvicinamento all'evento.

Con oltre 4.600 visitatori, di cui 2.115 Partite Iva, YED si conferma una edizione da record e continua a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel mondo del serramento italiano.

L'appuntamento con YED sarà nel 2024, riprendendo la tradizionale cadenza biennale e con il consueto carico di novità.

 

Sito internet: www.yeditaly.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/yed/


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Architettura verde contro il degrado sociale. Una tendenza che si sta sempre più diffondendo non solo come concetto dell'arredamento dell'edilizia privata e residenziale di nuova generazione, ma anche per riqualificare aree degradate delle periferie
Pagina 1/78

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza. Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi (...)

Colfert ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità del proprio business attraverso scelte e strumenti che la porteranno a gestire con regolarità le dinamiche relative alla propria governance e alle ricadute ambientali e sociali (...)

Il Report di Yarix (Var Group) ha analizzato l'esposizione italiana al cybercrime nel periodo luglio 2020 - giugno 2021. In crescita soprattutto gli attacchi alla supply chain e i furti di credenziali. Tra i settori più colpiti: manufacturing e (...)

Pagina 1/33

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera italiana dedicata alle macchine per il legno, alle tecnologie ed alle soluzioni software per la gestione delle imprese del settore legno, dove presenterà per la prima volta il progetto FABBRICA SOSTENIBILE, (...)

Siete pronti per vivere un'esperienza enogastronomica magica illuminati dal luccichio delle stelle? Mercoledì 29 giugno, mercoledì 13 luglio e mercoledì 27 luglio potete prenotare il vostro tavolo per una suggestiva cena gourmet di mezza estate (...)

"Everyone wants to get back to nature, but no one on foot": è questo l'efficace claim scelto da Next Generation Mobility, l'evento dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Torino dal 3 al 5 maggio a cui parteciperà anche Projecta per present (...)

CORSO DI WINE EXPERIENCE : Degustazioni vini, food pairing e abbinamenti al cibo e moltissime curiosità sul mondo del vino, nei mercoledì di gennaio e febbraio nella nostra nuova OFFICINA DEL VINO!

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

Pagina 1/31