FRANCESCA FUGHELLI VINCE IL “TALENT FOR FOOD” DI ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO UNINDUSTRIA TREVISO

Taliana e Zanetti: «Dal web e digitale nuovo slancio a una filiera made in Italy da 141 miliardi»

Padova-Treviso - 24.11.2018 

La food blogger Francesca Fughelli di Bologna (fraduefuochi.blog) con il piatto "Maltagliato bolognese con crema blu di capra, cipolle caramellate, funghi e caffè", ha vinto l'edizione 2018 di "Talent for Food", il primo food contest italiano dedicato alle specialità della filiera agroalimentare veneta, promosso dai Gruppi Alimentare e Vinicolo e Distillati Liquori di Assindustria Venetocentro, in collaborazione con Associazione Italiana Food Blogger (Aifb) e DIEFFE Accademia delle Professioni.

Il verdetto è arrivato alla fine di un'intensa prova di cooking dal vivo svoltasi ieri sera, venerdì 23 novembre nei laboratori DIEFFE a Noventa Padovana (Pd), dove le tre food blogger finaliste, selezionate tra 40 di tutta Italia, hanno avuto 50 minuti per preparare, cuocere e impiattare ricette originali. Un mix di creatività e tradizione a base di ingredienti del paniere veneto messi a disposizione da 24 aziende di produzione e trasformazione alimentare delle due province: Agricola Grains, Agugiaro&Figna Molini, Bevande Futuriste, Birrificio Antoniano, Bovis, Case Bianche, Dialcos, Distilleria Castagner, Fraccaro Spumadoro, Francesco Barduca, G. Luxardo, Hausbrandt Trieste 1892, Il Granaio delle Idee, La Casearia di Carpenedo, Latteria Montello, Luigi Lazzaris, Martelli Salumi, Molino Rachello, Molino Rossetto, Perenzin Latteria, Perlage, Serbosco, Sgambaro, Valbona. Open Dream, con il Presidente Damaso Zanardo ha sostenuto il "Talent for Food" nella propria sede di Treviso (ex Pagnossin). 

Alla prova è seguito l'assaggio da parte della giuria composta da Giovanni Taliana, Presidente del Gruppo Alimentare Assindustria Venetocentro per Padova, Ivo Nardi Presidente Gruppo Vinicolo e Distillati Liquori Assindustria Venetocentro, Graziano Freschet Vicepresidente Gruppo Vinicolo e Distillati Liquori, Anna Maria Pellegrino Presidente Aifb, Federico Pendin Presidente DIEFFE.
Alla vincitrice è andato in premio un tour culturale a Padova e Treviso, la visita a due aziende agroalimentari, Agugiaro&Figna Molini e Perenzin Latteria e al Museo Salce di Treviso. Al secondo posto la food blogger Alessia Aloe, calabrese (www.dirittoincucina.com) con "Fagottini tra campi e boschi veneti". Terza classificata Claudia Primavera di Roma (www.lapagnottainnamorata.com) con il piatto "Finto risotto al wildbacher e mostarda".
Il premio per la migliore fotografia è stato assegnato a Lisa Fregosi di Gazzo Padovano (www.mumcakefrelis.it), quello per il miglior video alla bolognese Marica Bochicchio (www.cookingwithmarica.net). 

Alla finale di "Talent for Food" sono intervenuti tra gli altri l'Assessore veneto alla formazione e al lavoro Elena Donazzan e l'Assessore all'agricoltura Giuseppe Pan, il Sindaco di Noventa Padovana Luigi Bisato, Matteo Zoppas Presidente Confindustria Veneto, Giuseppe Bincoletto Vicepresidente Assindustria Venetocentro con delega al Coordinamento Merceologie. 


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
A gennaio 2020 è stata completata l'installazione della prima AccurioJet KM-1 in Italia. Il nostro Cliente, L'ARTEGRAFICA Srl di Casale sul Sile (TV), ha creduto in questa nuova tecnologia perchè convinto che la stampa a getto d'inchiostro
La registrazione dei visitatori è un aspetto spesso mal gestito e sottovalutato. Il software in Cloud INside nasce con lo scopo di dematerializzare i registri dei visitatori per agevolare la registrazione delle entrate e delle uscite digitalmente
Per dare a tutti la possibilità di scoprire più nel dettaglio le nostre soluzioni, anche per il mese di febbraio, abbiamo pensato ad alcuni appuntamenti di approfondimento online. Sarà possibile seguire gli appuntamenti comodamente dall' ufficio
È on line l'ultimo numero della nostra rivista Logyn sul tema dell'Era Intelligente e dell'iperconnessione uomo-macchina.
40 enti pubblici e privati, tra cui Eurosystem, sono soci di SMACT, società consortile per azioni costituitosi nell'ambito del Piano Industria 4.0 e finalizzata ad accrescere la cultura digitale delle imprese.
Pagina 1/70

Esattamente un anno dopo il lancio della prima versione di Tecnostrutture Academy in lingua italiana, a gennaio 2020 Tecnostrutture annuncia la pubblicazione della versione internazionale, in lingua inglese. Tecnostrutture Academy è l'unica piattafo (...)

SINTHERA consegue la designazione di Cisco IoT Authorization Partner

Empoli – 13 Maggio 2019 - Var Group, leader nei servizi per l'innovazione ICT delle imprese italiane, con oltre 10.000 clienti e parte del gruppo quotato in borsa SeSa S.p.A., annuncia l'acquisizione del 60% del system integrator Gencom, attraverso (...)

Presentata a Palazzo Giacomelli di Treviso la ricerca "100 italian stories for future building" redatta da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo. Daliform Group tra le aziende più innovative d'Italia.

Lunedì 18 febbraio scorso l'avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata Presidente dell'Associazione Dama Castellana. (...)

Pagina 1/31

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Tinet non poteva mancare a questo importante evento di Kaseya che si è tenuto ad Amsterdam dal 5 al 7 novembre 2019. Per noi erano presenti Marco Antonutti (IT Team Manager) e Lorenzo Celussi (IT Security Project Manager) (...)

Come la digital transformation sta impattando sui modelli di business, sul marketing e sulla comunicazione? Lo scopriremo a Stay digital, stay human. Partecipazione gratuita previa iscrizione su bit.ly/staydigital2019 (...)

Pagina 1/30