Eurosystem tra i soci SMACT EUROSYSTEM S.p.A.

Ricerca e imprese: una sinergia vincente

SMACT (acronimo degli ambiti di azione: Social – Mobile – Analytics –  Cloud –  Internet of Things) è il Competence Center del Triveneto costituitosi nell'ambito del Piano Industria 4.0, dopo circa due anni di lavori. 40 enti pubblici e privati, tra cui Eurosystem, sono ora soci di questa società consortile per azioni. La sede operativa del consorzio sarà a Padova, in uno dei padiglione della Fiera.
8 atenei, 2 centri di ricerca, la Camera di Commercio di Padova, 29 aziende di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia: e tra queste ci siamo anche noi!

Come azienda di consulenza informatica nata a Treviso 40 anni fa, non potevamo trascurare un progetto di tale portata sul territorio. "Soprattutto in questi ultimi anni, in cui siamo diventati un Gruppo di più società, abbiamo capito l'importanza del confronto e dell'apertura verso l'esterno. Diverse competenze da cui nascono nuove sinergie: è il motivo che ci ha spinto a diventare soci di Smact. Da tempo ci rivolgiamo alle aziende con un'offerta software sulle soluzioni per l'Industria 4.0 e su questa via vogliamo continuare con nuovi progetti: le nostre competenze come software house sono il punto di partenza per questa collaborazione" spiega Giuseppe Mussi, Software Sales Director di Eurosystem SpA.

Il Centro di Competenze si occuperà di ricerca sulle frontiere del digitale grazie alla collaborazione con università e imprese. L'obiettivo è dare un contributo per la crescita della cultura digitale delle imprese attraverso formazione, dimostrazioni sul campo e sviluppo di progetti di innovazione ad alto contenuto tecnologico, al fine di diffondere le competenze in ambito Industria 4.0.

Grazie al sostegno delle ricerche universitarie, lavoreremo per la creazione di un nuovo modello organizzativo legato alla vendita che possa essere sfruttato dalle aziende specializzate in lavorazione e vendita del caffè. "In questo modello sarà centrale il ruolo di Freeway® Skyline, grazie al quale verranno coordinati i processi di automatizzazione. Da anni infatti sviluppiamo con successo un software dedicato a queste aziende e che continua ad evolvere proprio attraverso il costante confronto con loro. L'obiettivo è far sì che la Business Intelligence diventi driver di innovazione per la torrefazione del futuro, attraverso una reingegnerizzazione dei processi (BPM)" conclude Mussi.

Crediamo che questo sia il modo giusto per avviare su grande scala l'innovazione digitale delle imprese, fino ad oggi diffusasi in modo frammentario e disomogeneo.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
"Grazie al nostro nuovo acquisto possiamo ottimizzare la lavorazione del vetro laminato ed elevarci ulteriormente in termini di innovazione nel settore dell'aviazione e del vetro", ha dichiarato il Direttore Generale di Specialist Aviation Glass,
Dopo 16 anni di utilizzo, Serigrafia Diemme ci ha contattati per avere una diagnosi della laminatrice Easy e assieme al nostro servizio di assistenza e post-vendita Flexa è stato scelto di rigenerare la macchina. Niccolò De Vido, Direttore di Serigr
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partnership con Printfactory garantendo una perfetta integrazione del software con le nostre soluzioni di taglio automatico.
Siamo orgogliosi di festeggiare 30 anni di attività, un traguardo importante che porta gioia per quanto raggiunto e guarda al futuro con la passione e l'ingegno italiano che ci contraddistinguono. Il 30° anniversario segna la vitalità del marchio
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
Pagina 1/78

Flexa è un esempio di come una PMI, con più di trent'anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato. (...)

Metalloy Italiana firma il contratto di manutenzione con Flexa

Analizzare i dati e misurare l'OEE permette all'impresa di intervenire sui grandi sprechi che hanno un impatto diretto sulla produzione e può aiutare a ridurre i costi a tutti i livelli (costi legati alle materie prime, all'energia elettrica (...)

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Pagina 1/34

Un aperitivo a tema, una serata di degustazione che vuole approfondire l'affascinante mondo dei vini col fondo. Lasciati guidare dai tuoi sensi in una degustazione alla cieca e verrai sorpreso da tutte le sfumature che questi vini possono assumere. (...)

Ritorna uno dei nostri corsi più apprezzati, il giovedì preparatevi a scoprire tutti i segreti del vino! Quattro serate in cui scoprire e confrontarsi imparando a conoscere l'arte della vinificazione. Le lezioni saranno guidate da Sabrina Rodelli, (...)

Weekend di ottobre all'insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne incontaminate di Villorba: la Cantina Pizzolato celebra LA VENDEMMIA con il Bio Tour IN PROMOZIONE "Profumo di Mosto" pensato per far (...)

ORE 18.30 INIZIO APERITIVO CON MUSICA DAL VIVO | in compagnia di amici e colleghi potrete degustare i nostri vini BIO certificati accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali e cicchetti preparati dal nostro chef con ingredienti genuini (...)

Tutti i mercoledì a patire dal 28 giugno fino al 26 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.00 aperitivo in cantina ed esperienza a tema della serata. Presso la nostra Officina del Vino vi aspettiamo numerosi. (...)

Pagina 1/32