In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Sempre più ci si rende conto dell'importanza di poterla riciclare dandole nuova vita, evitando così un'ulteriore contaminazione dell'ambiente e degli organismi viventi che lo popolano.
Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Per questo, Daliform Group, da sempre impegnata nella creazione di manufatti in plastica riciclata, ha il piacere di evidenziare i numerosi vantaggi che si possono acquisire utilizzando le sue griglie salvaprato per la realizzazione di pavimentazioni carrabili e pedonali (con finitura a prato o ghiaia) o per la protezione di prati già formati.
Questi grigliati vengono prodotti interamente, o parzialmente, in plastica riciclata ed è proprio la particolare mescola che permette di conseguire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fra i numerosi prodotti della divisione GREEN di Daliform Group, oltre al prodotto di punta PRATOPRATICO® (garantito 10 anni), vale la pena segnalare E.C.O. di Pratopratico® e Green Park, capaci di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo e, allo stesso tempo, eccellenti prestazioni tecniche.
Un altro interessante prodotto è Easy Park®, molto facile da posare direttamente su prato esistente, può essere impiegato anche in caso di pavimentazioni temporaneamente adibite a eventi, parcheggi o aree di atterraggio per elicotteri.
Utilizzando le griglie salvaprato di Daliform Group si potranno trarre, fra gli altri, i seguenti vantaggi: nessuna produzione di rifiuti (materiale riciclato e riciclabile), rispetto dell'equilibrio idrogeologico del suolo, miglior resa estetica dell'ambiente, resistenza agli agenti atmosferici.
Perché dunque riciclare la plastica e riutilizzarla? Per Daliform Group la risposta è chiara: "Perché operare nel massimo rispetto possibile dell'ambiente, in un'ottica di consapevolezza e sostenibilità, è un gesto etico al quale la nostra generazione non può più sottrarsi".

www.daliform.com


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Architettura verde contro il degrado sociale. Una tendenza che si sta sempre più diffondendo non solo come concetto dell'arredamento dell'edilizia privata e residenziale di nuova generazione, ma anche per riqualificare aree degradate delle periferie
Pagina 1/78

"Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità" ha dichiarato l'amministratore delegato Mirco Zanato "conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dare loro una mano ad affrontare questo momento economic (...)

Nel suo Bilancio di Sostenibilità 2021 Tecnostrutture evidenzia l'84% di acciaio riciclato delle travi, scarti di produzione riciclati al 100%, 19 brevetti attivi e 7 partner accademici.

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza. Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi (...)

Colfert ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità del proprio business attraverso scelte e strumenti che la porteranno a gestire con regolarità le dinamiche relative alla propria governance e alle ricadute ambientali e sociali (...)

Il Report di Yarix (Var Group) ha analizzato l'esposizione italiana al cybercrime nel periodo luglio 2020 - giugno 2021. In crescita soprattutto gli attacchi alla supply chain e i furti di credenziali. Tra i settori più colpiti: manufacturing e (...)

Pagina 1/33

ProJEcta partecipa a Xylexpo 2022, la fiera italiana dedicata alle macchine per il legno, alle tecnologie ed alle soluzioni software per la gestione delle imprese del settore legno, dove presenterà per la prima volta il progetto FABBRICA SOSTENIBILE, (...)

Siete pronti per vivere un'esperienza enogastronomica magica illuminati dal luccichio delle stelle? Mercoledì 29 giugno, mercoledì 13 luglio e mercoledì 27 luglio potete prenotare il vostro tavolo per una suggestiva cena gourmet di mezza estate (...)

"Everyone wants to get back to nature, but no one on foot": è questo l'efficace claim scelto da Next Generation Mobility, l'evento dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Torino dal 3 al 5 maggio a cui parteciperà anche Projecta per present (...)

CORSO DI WINE EXPERIENCE : Degustazioni vini, food pairing e abbinamenti al cibo e moltissime curiosità sul mondo del vino, nei mercoledì di gennaio e febbraio nella nostra nuova OFFICINA DEL VINO!

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

Pagina 1/31