COME MONETIZZARE LE SCORTE: IL MAGAZZINO, DA DEPOSITO A RISORSA. SCHIAVON SISTEMI SRL

UN SEMINARIO GRATUITO DEDICATO AD AZIENDE E CONSULENTI DI IMPRESA

05 dicembre 15:00 - 21 dicembre 17:00     Sede Schiavon Sistemi srl - Padova

É possibile ridurre le scorte ed aumentare le entrate, mantenendo comunque un servizio ottimale per i tuoi clienti?

Sì, se utilizzi i giusti strumenti: sistemi in grado di elevare l'efficienza, il servizio, il risparmio e ridurre gli sprechi, smobilitando nel contempo importanti flussi di liquidità.

Il magazzino infatti assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma anche per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.
La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che rende massima la economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.
Vanno valutati pertanto tre diversi tipi di impatto:

  • impatti di natura economica (contenimento dei costi aziendali)
  • impatti di natura organizzativa (ritardo nelle consegne e interruzioni delle lavorazioni)
  • impatti di natura finanziaria (impegno di fondi propri e di terzi).

PROGRAMMA:

  • ruolo ed importanza delle scorte: impostare i target ottimali e controllare il raggiungimento degli obiettivi.
  • le scorte tra efficacia ed efficienza.
  • il Category Management e le nuove tendenze per la gestione dell'assortimento.
  • l'innovazione nel management delle scorte e il valore della merce acquistata e in giacenza l'impatto sulla struttura commerciale e sulla finanza aziendale.
  • presentazione dell'Indagine di Mercato "Ottimizzare le scorte di magazzino in termini di indici e rotazione: Benchmarking di settore".


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Il dimmer è un dispositivo pensato per variare la luminosità di una sorgente di luce artificiale. Abbassando l'intensità luminosa manualmente o in orari prestabiliti è possibile ridurre sia l'inquinamento luminoso che i consumi dell'impianto.
In questi ultimi anni il problema dell'inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un'urgenza senza precedenti. Anche nel settore dell'edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
IGLU'® SMART è il sistema innovativo di casseforme a perdere per la realizzazione di vespai aerati con maggiore flessibilità, semplicità e velocità di posa.
Da sempre Daliform Group si preoccupa di fornire soluzioni innovative nel campo dell'edilizia che siano orientate alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.
Architettura verde contro il degrado sociale. Una tendenza che si sta sempre più diffondendo non solo come concetto dell'arredamento dell'edilizia privata e residenziale di nuova generazione, ma anche per riqualificare aree degradate delle periferie
Pagina 1/78

Chiude la 10ˆ edizione di YED, nata inizialmente come ColfertExpo e nel 2019 trasformata nell'attuale denominazione, che quest'anno si è svolta per la prima volta a Vicenza. Tanta è stata la voglia degli addetti ai lavori di tornare a rivedersi (...)

Colfert ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità del proprio business attraverso scelte e strumenti che la porteranno a gestire con regolarità le dinamiche relative alla propria governance e alle ricadute ambientali e sociali (...)

Il Report di Yarix (Var Group) ha analizzato l'esposizione italiana al cybercrime nel periodo luglio 2020 - giugno 2021. In crescita soprattutto gli attacchi alla supply chain e i furti di credenziali. Tra i settori più colpiti: manufacturing e (...)

L'azienda è lieta ed onorata di presentare un recentissimo progetto in tema di sostenibilità grazie alla preziosa collaborazione con lo storico Lanificio Bottoli di Vittorio Veneto che dal 1861 produce tessuti per abbigliamento di alta qualità (...)

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Pagina 1/33

Siete pronti per vivere un'esperienza enogastronomica magica illuminati dal luccichio delle stelle? Mercoledì 29 giugno, mercoledì 13 luglio e mercoledì 27 luglio potete prenotare il vostro tavolo per una suggestiva cena gourmet di mezza estate (...)

"Everyone wants to get back to nature, but no one on foot": è questo l'efficace claim scelto da Next Generation Mobility, l'evento dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Torino dal 3 al 5 maggio a cui parteciperà anche Projecta per present (...)

CORSO DI WINE EXPERIENCE : Degustazioni vini, food pairing e abbinamenti al cibo e moltissime curiosità sul mondo del vino, nei mercoledì di gennaio e febbraio nella nostra nuova OFFICINA DEL VINO!

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Pagina 1/31