Appeaty all'AI Summit di Londra KEMANJI S.R.L.

La nostra prima esperienza in una fiera virtuale

L'Artificial Intelligence Summit di Londra è un Flagship Event della London Tech Week dove gli espositori propongono servizi e prodotti innovativi basati sull'intelligenza artificiale a quelle aziende che ricercano soluzioni concrete per migliorare e rendere più efficienti i propri processi produttivi.

L'edizione 2020 si è svolta per la prima volta completamente in digitale, diventando così The Virtual Artificial Intelligence Summit, con la partecipazione di 200 espositori e più di 17.000 visitatori appartenenti a più di 5.000 imprese differenti. Kemanji s.r.l. ha avuto l'onore di essere selezionata come espositore per far conoscere Appeaty, la soluzione automatica all in one per gestire raccolta degli ordini, pagamenti e fatturazione al ristorante e negli alberghi.

L'organizzazione del Summit ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie per l'allestimento dello stand virtuale, il virtual booth, comunicandoci in dettaglio tutti i requisiti tecnici, dalla dimensione in pixel delle immagini e dei video da caricare alla lunghezza massima del testo nella descrizione del prodotto. Kemanji ha avuto anche la possibilità di presentare Appeaty in un video della durata di 10 minuti, tale video è stato inserito nell'agenda delle conferenze del Summit e ha generato un notevole flusso di visitatori allo stand virtuale, e sui nostri profili social.

Il Summit è diviso in due padiglioni, anzi direi in due link a questo punto, uno per le conferenze nel quale si alternano relatori e aziende che espongo casi di studio, soluzioni teoriche, previsioni  future di mercato, analisi, commenti, dibattiti… un altro per la visita agli espositori con la presenza degli stand, virtuali, delle aziende che propongono soluzioni pratiche ai visitatori che ricercano supporto nell'intelligenza artificiale. Le presentazioni e le relazioni nel padiglione-link conferenze non sono in diretta ma sono preregistrate, l'organizzazione ha fornito in anticipo tutte le indicazioni tecniche per la realizzazione e il caricamento del video. La pre-registrazione del video permette di avere la massima puntualità nell'inizio e nella fine di ciascuna presentazione senza intoppi tecnici e consente al relatore di interagire in diretta con il pubblico scrivendo in chat, fornendo spiegazioni aggiuntive e ponendo domande. Diventa così possibile pianificare al minuto quali relazioni seguire, ricevendo una notifica sul proprio smartphone pochi istanti prima dell'inizio, e quando visitare le aziende nei loro stand.

Nell'agenda delle conferenze ci sono specifici momenti in cui tutti i visitatori hanno tempo a disposizione per visitare gli stand delle aziende che espongono i loro prodotti.  Ogni espositore pubblica gli orari in cui è disponibile per incontrare i visitatori o i propri clienti, l'orario è automaticamente visualizzato in time zone del visitatore e time zone dell'espositore. Se un visitatore richiede un appuntamento e questo viene confermato da parte dell'espositore si avvia una videochat privata ed è così possibile interagire con la controparte.

Nella nostra esperienza personale abbiamo potuto verificare che i visitatori del nostro stand avevano già avuto modo di visionare sia il video di presentazione durante la conferenza sia il nostro materiale informativo di libero accesso precaricato nello stand virtuale, già conoscevano quindi le caratteristiche base di Appeaty e durante gli incontri in videochat abbiamo approfondito ulteriori questioni tecniche e commerciali, senza bisogno di spiegare tutto da zero ogni volta.

Questa fiera in versione digitale e virtuale ci è piaciuta, l'abbiamo trovata molto utile per il nostro settore, efficace ed efficiente. Ha inoltre svolto perfettamente la funzione di matchmaking.


Media (0 Voti)


Nessun commento. Vuoi essere il primo.
Per non rinunciare al verde attorno a casa, nemmeno quando la necessità di parcheggiare l'auto ci impone di transitare e sostare sull'erba, possiamo adottare una particolare soluzione per rendere la superficie carrabile e preservarla dai danni provoc
Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata mondiale dell'Acqua. Una ricorrenza nata per sensibilizzare le persone su questa vitale risorsa per il pianeta, non solo nei massimi sistemi strategici ma anche per approfondire quello che ciascuno
Nel corso del tempo l'uomo ha inciso e trasformato profondamente la natura con le sue attività portando nel tempo a eventi catastrofici dal punto di vista ambientale. Solamente negli ultimi decenni si è giunti ad un'idea di progresso sostenibile
Il cassero a perdere Iglu'® di Daliform Group è il prodotto ideale per la creazione di vespai aerati. Permette la ventilazione dell'intercapedine posta sotto il pavimento e risolve così il problema dell'umidità di risalita.
Si rinnova securbee, la società del gruppo Eurosystem specializzata in sicurezza informatica. Il suo obiettivo è aiutare le aziende a rispondere alle nuove minacce del mondo informatico.
Pagina 1/75

Il profumo del caffè è buono come le azioni che sosteniamo.

Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Centro SELISI - Università Cà Foscari avviano assieme ad InfiniteArea un progetto con l'obiettivo di sviluppare dei prototipi digitali per rispondere ai nuovi fabbisogni nel settore turistico, (...)

Saving Tower PRO nasce con lo scopo di ridurre la possibilità di contrarre il virus COVID-19 attraverso il contatto con superfici contaminate, tra queste infatti, troviamo i classici dispenser manuali di gel. L'erogatore a pedale, invece, annulla (...)

DERSUT: donazioni di mascherine FFp2 all' Ospedale, Casa Fenzi e test sierologici aziendali.

Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo, Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, si reinventa, per essere ancor più vicina a tutti i suoi clienti e…ovviamente agli appassionati di caffè! (...)

Pagina 1/32

Una serata fuori tema per la Tinet Srl, con la presentazione della squadra di Volley Maschile Serie A3 di cui è main sponsor. Il nuovo showroom di Tinet Srl si è ottimamente prestato per questa speciale occasione di far incontrare sponsor, (...)

RIMINI, SIGEP 2020 CON UN NUOVO LOGO – Anche quest'anno Dersut Caffè, storica torrefazione attiva sin dal 1949 nel territorio trevigiano, è stata presente al Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e (...)

Un'occasione per degustare e confrontarci sulla vendemmia 2019

Veeam: L'Availability for the Always-On Enterprise

Un incontro gratuito di approfondimento per focalizzare quanto un'efficiente gestione del magazzino sia importante nel concorrere alla redditività aziendale e per conoscere più da vicino un innovativo strumento di controllo che consente un'ottimizzaz (...)

Pagina 1/30